Zone Intime

Farina di Avena per Prurito Intimo e Rossore

Farina di avena per prurito Intimo e rossore. Il prurito intimo oltre che particolarmente fastidioso, crea anche un certo imbarazzo. E’ necessario capire cosa lo provoca. Può trattarsi di un alimentazione eccessivamente calorica. Oppure il nostro abbigliamento intimo è sintetico o troppo attillato. Anche gli assorbenti per signora possono provocare irritazione e prurito. Riconosciuta la causa, possiamo ricorrere a rimedi naturali. Ad esempio potremo provare la farina di avena per prurito intimo. In caso invece si tratti di patologie e infiammazione, anche interne, consultare il Medico.

Farina di Avena per Prurito Intimo e Rossore

L’avena è un cereale conosciuto fino dall’Antichità. Essendo una pianta molto più resistente di altri la sua coltivazione era molto diffusa. E’ alla base di molte ricette, specialmente nella gastronomia nord europea. Veniva utilizzata sia per l’alimentazione umana che per gli animali. Fin da allora erano riconosciute le sue proprietà lenitive e ammorbidenti.

Occorrente:

2-3 cucchiaini di farina d’avena
acqua tiepida

Procedimento:

Se la causa del prurito intimo femminile non è una patologia, la farina di avena per prurito intimo e rossore potrà darci il sollievo desiderato. Molti detergenti intimi sono particolarmente aggressivi, addirittura causa stessa del prurito. Alcuni contengono farina di avena e ne fruttano le proprietà lenitive. La migliore soluzione è, però, preparare da noi un rimedio naturale.

Vediamo come fare una lavanda intima con farina di avena. Sciogliamo in acqua tiepida, due o tre cucchiai di farina. Procediamo poi all’igiene della parte interessata. Sentiremo subito il sollievo dell’azione lenitiva della farina di avena per prurito intimo e rossore.

La farina d’avena è un ingrediente alimentare piuttosto diffuso. Si acquista nei supermercati e nei negozi alimentari. I prezzi sono diversi a seconda del peso della confezione o della casa di produzione. Anche per uso esterno si raccomanda sempre la scelta di farina di avena per prurito intimo e rossore proveniente da coltivazione biologiche.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker