MacchieTappeti e Tessuti

Dentifricio per Macchie di Vino sui Tessuti

Come Togliere le Macchie di Vino Rosso con Rimedi Naturali

Dentifricio per macchie di vino sui tessuti. Se ci fosse una classifica di pericolosità delle macchie sui tessuti, quelle di vino sarebbero sicuramente al primo posto. Quante volte è capitato durante una festa di rovesciare del vino rosso su una tovaglia o sul nostro vestito ? Gli attimi seguenti saranno stati sicuramente momenti di panico.

Dentifricio per Macchie di Vino sui Tessuti e Vestiti

Effettivamente non è per nulla facile rimuovere macchie come quelle create dal vino. In merito all’argomento esistono molti rimedi più o meno conosciuti. Ogni famiglia ha il proprio che spesso si tramanda come il più classico dei rimedi della nonna. In questo articolo andremo a vedere come utilizzare il dentifricio per macchie di vino sui tessuti.

Occorrente:

    • Un tubetto di dentifricio

Procedimento:

Il dentifricio per togliere le macchie di vino rosso sui tessuti è un ingrediente insolito. In realtà il comune dentifricio è alla base di tanti rimedi fai da te. Ad esempio viene utilizzato per alleviare il fastidio dato dalle punture di insetti e allevia il dolore portato dalle scottature Inoltre, favorisce l’eliminazione dei brufoli sul viso ed elimina odori indiscreti e macchie indesiderate. Non solo pulizia dei denti quindi, il dentifricio è in realtà molto più versatile.

Con il dentifricio possiamo pretrattare le macchie di vino su camicie, giacche, gonne e pantaloni. Aspettiamo che la macchia sia completamente secca e asciugata. A questo punto applichiamo una massiccia dose di dentifricio lasciamo agire per quanto più tempo possibile. Poi procediamo al normale lavaggio dei capi e tovaglie. Ricordiamo sempre di provare prima il rimedio su una piccola porzione di tessuto per testarne l’efficacia.

In alcuni casi infatti il dentifricio per macchie di vino sui tessuti potrebbe rovinare i vestiti. Ciò può avvenire quando si trattano vestiti particolarmente delicati. Attenzione a quei dentifrici ad alto potere sbiancante. Questo tipo di prodotti potrebbero avere un indesiderato effetto candeggiante sui tessuti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker