Muscoli e OssaSchiena

Cuscino di Sale Caldo per Mal di Schiena

Cuscino di sale caldo per mal di schiena. Il dolore alla schiena si verifica in seguito a posture sbagliate prolungate o sforzi eccessivi. In caso stiramenti e sollecitazioni eccessive può verificarsi l’infiammazione delle zone vicino alla colonna vertebrale. Se il dolore è occasionale, possiamo usare con tranquillità il cuscino di sale caldo per mal di schiena.

Cuscino di Sale Caldo per Mal di Schiena

Vediamo allora insieme questo rimedio per attenuare il dolore alla schiena in modo naturale. Il procedimento è facile e anche economico. Non dovremo affrontare grosse spese in medicinali e antidolorifici. Occorre solo un po’ di riposo ed il cuscino di sale caldo per mal di schiena.

Occorrente:

300 gr di sale grosso
Cuscino o un panno

Procedimento:

Fare il cuscino di sale caldo in casa è alla portata di tutti. Funziona come un antidolorifico naturale e antinfiammatorio. E’ molto efficace anche per tendinite, cervicale e torcicollo. In poco tempo la contrazione dei muscoli si scioglierà donando sollievo dal dolore. Il sale caldo fatto in casa farà tutto per noi. Vediamo come prepararlo insieme in pochi minuti.

Per prima cosa procuriamoci un vecchio cuscinetto o un panno in fibra naturale che andremo a riempire con il sale. Riscaldiamo quest’ultimo in una padella a fuoco medio. Attendiamo il leggero scoppiettio e poi spegniamo la fiamma. Il sale deve essere tiepido e non bollente. In questo modo non ci ustioneremo la zona da trattare e non peggioreremo la situazione.

Mettiamo il sale nel cuscino e chiudiamolo bene. Applichiamolo sulla schiena che fa male e lasciamo agire fino a quando non si raffredda. Ripetiamo questa operazione 2-3 volte al giorno. Dopo queste applicazioni, cambiamo il sale e buttiamolo. Volendo possiamo usare tranquillamente anche il sale rosa dell’Himalaya. Anche i bambini possono usare il sale caldo per mal di schiena in quanto privo di controindicazioni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker