Muscoli e Ossa

Cuscino di Sale Caldo per Cervicale

Come far Passare il Dolore alla Cervicale con il Sale Caldo

Cuscino di sale caldo per cervicale. I muscoli del collo sono molto delicati e spesso si infiammano. Anche in seguito a contrazioni, colpi di freddo e postura scorretta possiamo soffrire di cervicale. Altre volte però non conosciamo bene la causa scatenante di questo dolore molto fastidioso e che compromette le normali attività. Per fortuna esistono dei rimedi naturali contro la cervicale.

Cuscino di Sale Caldo per Cervicale

Soprattutto in inverno si possono verificare stati infiammatori che colpiscono il corpo. E’ quindi sempre bene coprirsi adeguatamente ed evitare sbalzi di temperatura. Se dopo aver dormito male avvertiamo dolore al collo, possiamo preparare il cuscino di sale caldo per cervicale. Vediamo come fare in pochi e semplici passaggi.

Occorrente:

300-400 gr di sale grosso (che può essere aumentato o diminuito a seconda delle esigenze)
Un piccolo cuscino o tessuto

Procedimento:

Come fare il cuscino di sale caldo per cervicale in casa? Il procedimento è davvero semplice e i benefici immediati. Per prima cosa procuriamoci un pezzo di stoffa che cuciremo per formare un “collarino”. In alternativa va bene anche un piccolo cuscino. La dimensione deve essere contenuta per poter andare a contatto con il collo che fa male. Assicuriamoci che la stoffa sia di fibra naturale e non troppo doppia.

Preparare il sale caldo richiede solo questo ingrediente ed una padella. Procuriamoci il sale grosso e mettiamolo nella padella a fuoco medio. Aspettiamo che inizi a scoppiettare ma non facciamo raggiungere temperature troppo alte. Non dobbiamo scottarci la zona interessata. Trasferiamolo quindi nel cuscino di sale caldo per cervicale.

Dopo aver chiuso il sacchettino, poniamolo nella zona interessata e lasciamolo agire fino a quando non si raffredda. Ripetiamo l’operazione con lo stesso sale per massimo 3 volte. Dopodiché dovremo buttarlo. Il cuscino di sale caldo per cervicale eliminerà il dolore in pochissimo tempo. Scioglierà le contrazioni distendendo i muscoli. In questo modo anche l’infezione si allevierà nel giro di qualche applicazione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker