Muscoli e Ossa

Crema con Arnica per Artrite e Artrosi

Crema con arnica per artrite e artrosi. Artrite e artrosi sono tra le malattie reumatiche più diffuse in Italia e nel mondo. Entrambe le malattie sono caratterizzate da dolori intesi che possono interessare mani, piedi, spalle, ginocchia, schiena. E’ possibile curare questi fastidi con una crema con arnica per artrite e artrosi sfruttando a pieno il potere antinfiammatorio dell’arnica.

Crema con Arnica per Artrite e Artrosi

In quest’articolo andremo a spiegare come curare i dolori reumatici come artrite e artrosi con una pomata a base di arnica. L’efficacia di questo rimedio è data da uno dei principali principi attivi dell’arnica montana. Stiamo parlando dell’elenalina, che ha un forte potere antinfiammatorio. Grazie a queste proprietà l’arnica è alla base di molti prodotti naturali utili per curare i più svariati disturbi.

Occorrente:

Pomata all’arnica

Procedimento:

Per curare questi dolori reumatici in maniera naturale avremo bisogno di una crema con arnica per artrite e artrosi. Questa crema è facilmente reperibile in commercio. In alternativa alla pomata a base di arnica possiamo anche usare l’arnica in granuli, altro preparato pronto all’uso da avere sempre a disposizione.

Per curare in maniera efficace artrosi e artrite è consigliato spalmare sulla parte interessata la pomata a base di arnica per due volte al giorno, ogni giorno, fino a quando non si notano dei miglioramenti. In alternativa alla pomata possiamo optare per l’arnica in granuli o sotto forma di compresse omeopatiche.

Le pomate all’arnica fanno effetto rapidamente ma è opportuno tenere a mente alcune precauzioni. Per quanto l’arnica nella maggior parte dei casi non presenti particolari controindicazioni è tenere a mente alcune cose. Non applicare la crema con arnica per artrite e artrosi sulla cute lesa o in presenza di tagli o sporcizia. Inoltre è da evitare l’uso dell’arnica per le persone allergiche alle Asteraceae e alle Compositae.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker