Bocca e Denti

Collutorio con Timo per Alito Cattivo

Collutorio con timo per alito cattivo. Problemi ai denti, cattiva alimentazione e digestione lenta possono causare anche l’alitosi. Molte volte però questo può essere sintomo di altri problemi. E’ bene sempre fare una visita dal dentista e controlli frequenti per prevenire e curare malattie del cavo orale. Nei casi più lievi invece si può ricorrere a diversi rimedi fai da te per alitosi.

Collutorio con Timo per Alito Cattivo

Fare un collutorio in casa è semplice. Si tratta di preparare infusi con i giusti ingredienti e farli raffreddare. Noi ci occupiamo di preparare un collutorio con timo per alito cattivo. Un rimedio naturale facile da fare in casa e che può essere usato proprio da tutti.

Occorrente:

1/2 cucchiaio di foglie di timo
250 ml di acqua

Procedimento:

Dalla pianta del timo si usano le foglie che contengono timolo. Questo olio è un antibatterico naturale molto potente. E’ quindi efficace per combattere batteri e germi che si accumulano nel cavo orale. Possiamo trovare questo ingrediente anche in dentifrici, collutori e altri prodotti studiati per l’igiene orale. Vediamo allora come preparare il collutorio con timo per alito cattivo.

Per combattere l’alitosi in modo naturale prepariamo un infuso. Mettiamo a scaldare l’acqua in un pentolino. Mettiamo le foglie di timo in una tazza e versiamoci sopra l’acqua bollente. Copriamo e lasciamo riposare per 5-6 minuti. In questo modo le sostanze benefiche del timo si sprigioneranno. Ora il nostro collutorio con timo per alito cattivo è pronto. Facciamolo intiepidire bene prima di usarlo.

Facciamo dei gargarismi e sciacqui della bocca una volta al giorno. Non eccediamo con le dosi. Piuttosto seguiamo un’alimentazione corretta e laviamo sempre i denti 3 volte al giorno. Evitiamo gomme e caramelle che promettono di profumare l’alito. Il collutorio con timo per alito cattivo può essere conservato in frigo per un paio di giorni e utilizzato all’occorrenza.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker