Bocca e Denti

Collutorio con Aglio per Mal di Denti

Collutorio con aglio per mal di denti. Sicuramente il dolore ai denti e le infiammazioni del cavo orale sono molto fastidiose. Se ci capita di avere questi disturbi, ecco un rimedio naturale fai da te molto efficace. L’ingrediente principale, l’aglio, è un ottimo antinfiammatorio e antibiotico naturale da usare in questi casi.

Collutorio con Aglio per Mal di Denti

Fare in casa un collutorio con aglio per mal di denti è davvero semplice. Possiamo preparare questo rimedio contro il dolore ai denti e le infiammazioni alle gengive con pochissimi ingredienti. Non occorrono quindi per forze farmaci quando il dolore è passeggero e non vi sono cause più gravi.

Occorrente:

4 spicchi di aglio
250 ml di acuqa
1 po’ di sale

Procedimento:

Per fare il collutorio in casa possiamo seguire questa ricetta semplice. Prendiamo una pentola e mettiamo a riscaldare una tazza di acqua. Nel frattempo sbucciamo gli spicchi di aglio e schiacciamoli delicatamente. In questo modo uscirà il succo e si sprigioneranno meglio le su proprietà antibiotiche. Mettiamo quindi gli spicchi nella tazza insieme ad una punta di cucchiaino di sale.

Appena l’arqua per il nostro collutorio con aglio per mal di denti bolle, versiamola nella tazza. Mescoliamo, copriamo con un piattino e lasciamo intiepidire. Appena si è raffreddato, ma non troppo, possiamo usarlo come un normale collutorio facendo gli sciacqui. L’importante è tenerlo in bocca per un po’ prima di buttarlo. Cerchiamo di farlo andare bene tra i denti, soprattutto nella zona che fa più male.

Ripetiamo anche un paio di volte al giorno quando il mal di denti è particolarmente forte e vogliamo ricorrere ai rimedi naturali. Come abbiamo accennato, l’aglio è un ottimo antidolorifico e antinfiammatorio naturale in grado di contrastare tantissimi disturbi. Possiamo usarlo anche per l’herpes labiale e dolore all’orecchio e persino per fare shampoo anticaduta e allontanare gli insetti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker