Succhi e Frullati

Cetriolo e Menta per Acqua Detox Aromatizzata

Cetriolo e menta per acqua detox aromatizzata. Bere acqua è importantissimo, ma perché non renderla ancora più buona e salutare? Fare in casa l’acqua detox è un ottimo modo per avere una bevanda disintossicante. Le ricette sono davvero tante. Frutta e verdura aiutano il corpo a depurarsi in modo naturale.

Cetriolo e Menta per Acqua Detox Aromatizzata

Preparare l’acqua detox non è per niente difficile. Richiede solo un semplice procedimento e un tempo di riposo. Dopodiché non ci resta che berla e provare tante alternative salutari. Ecco allora cosa ci occorre per preparare la ricetta del cetriolo e menta per acqua detox aromatizzata.

Occorrente:

Mezzo cetriolo
250 ml di acqua
3-4 foglioline di menta fresca

Procedimento:

Il cetriolo è un alimento davvero salutare. Ottimo sia all’insalata che nei centrifugati. Le sue spiccate proprietà diuretiche lo rendono anche adatto a  combattere la cellulite. Il cetriolo e menta per acqua detox aromatizzata stimola anche la diuresi. In questo modo ripuliremo i reni e anche la digestione non sarà più pesante e lenta. Ecco la ricetta e il modo d’uso di questa buonissima acqua dissetante.

Prendiamo prima di tutto l’acqua e mettiamola in un contenitore. Assicuriamoci che abbia un tappo in modo da poterlo conservare correttamente. Sbucciamo il cetriolo e tagliamolo a fettine. Laviamo anche le foglioline di menta e mettiamole insieme al cetriolo nell’acqua. Agitiamo un po’ e lasciamo il tutto in frigorifero per almeno 2 ore.

Il cetriolo e menta per acqua detox aromatizzata deve riposare per massimo 10 ore. Dopo un paio di ore possiamo comunque già berla. Non conserviamola per più di due giorni ma, trascorso questo tempo, buttiamola e facciamone un’altra. Bevendo questa acqua aromatizzata possiamo depurarci in modo naturale ed idratarci giorno dopo giorno. Volendo possiamo provare anche altre ricette di acqua detox secondo i nostri gusti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker