BELLEZZAViso

Calendula per Acne e Punti Neri

Calendula per acne e punti neri. Un’eccessiva produzione di sebo può portare alla comparsa dei comedoni. Questi, sono i punti neri e sono una conseguenza dell’acne. Le cause non sono ancora del tutto conosciute però può verificarsi in diverse fasi della vita. L’acne giovanile compare prevalentemente su mento, guance e spalle. In età adulta può verificarsi anche la couperose. Questa si manifesta con un rossore sul viso per poi svilupparsi in papule e pustole.

Calendula per Acne e Punti Neri

I rimedi naturali che vediamo si adattano a tutti i tipi di pelle. Useremo la tintura madre di calendula. Molto efficace per disinfettare la zona colpita. Ricordiamo che esistono anche cause genetiche e ormonali che provocano la comparsa dell’acne giovanile e non.

Occorrente:

1 cucchiaino di tintura madre di calendula
1 bicchiere di acqua

Procedimento:

Scopriamo perché la calendula per acne e punti neri è cosi efficace. Questa pianta vanta spiccate proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. E’ utile per cicatrizzare le ferite, calma velocemente prurito e rossore. Ecco allora che è un perfetto rimedio per acne giovanile ma non solo. Ma come si usa la tintura madre di calendula per acne e punti neri? Molto semplice.

Procuriamoci una boccettina di tintura madre che troviamo in erboristeria oppure online. Assicuriamoci che sia un buon prodotto leggendo l’elenco degli ingredienti. Ora riscaldiamo un po’ di acqua in modo che sia tiepida. Versiamo un cucchiaino di tintura e mescoliamo bene. Ora che abbiamo preparato il nostro rimedio per acne, vediamo come si usa.

Per il nostro rimedio a base di calendula per acne e punti neri dobbiamo solo immergere un batuffolo di ovatta nella soluzione. Tamponiamo poi con cura le papule infiammate per qualche minuto. A seconda della zona da trattare potremmo usare una dose maggiore. Ovviamente per evitare spiacevoli controindicazioni, proviamo prima a su una parte coperta come le spalle per vedere la reazione della pelle.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker