BagnoCASADetersivi e Ammorbidenti

Bicarbonato per Lavatrice e Capi Bianchi

Bicarbonato per lavatrice e capi bianchi. Il bicarbonato è un valido aiuto per le pulizie di casa in quanto elimina e assorbe i cattivi odori in modo naturale. Molto spesso questo prodotto si usa in campo cosmetico per fare scrub o dentifrici ma anche pediluvi e deodoranti fai da te. Il bicarbonato, infatti ha un effetto assorbente e ammorbidente per questo è ottimo per trattare la pelle del corpo e del viso.

Bicarbonato per Lavatrice e Capi Bianchi

Il bicarbonato è anche un ottimo prodotto per la lavatrice e per il lavaggio di abiti. Ottimo quindi per tovaglie, asciugamani e biancheria intima. Il bicarbonato per lavatrice e capi bianchi è facile da usare e non presenta controindicazioni. Si tratta, infatti, di un prodotto non aggressivo e privo di sostanze chimiche.

Occorrente:

1 tazza di bicarbonato di sodio

Procedimento:

Possiamo usare il bicarbonato per lavatrice e capi bianchi insieme al normale detersivo che usiamo di solito. In questo modo otterremo vestiti più bianchi e profumati ma anche più morbidi e igienizzati. Tutto ciò che dobbiamo fare è aggiungere un tazza di bicarbonato di sodio direttamente nella vaschetta del detersivo. Il bicarbonato aiuta ad avere capi più freschi a abbassa il livello di acidità dell’acqua.

Un altro modo per utilizzare il bicarbonato sugli abiti è quello di mettere a bagno la biancheria con una tazza di questo prodotto prima del normale lavaggio. Così facendo i cattivi odori verranno quasi del tutto assorbiti. Questo rimedio fai da te è quindi molto efficace sulle magliette estive per rimuovere tracce di sudore.

Il bicarbonato per lavatrice e capi bianchi è ottimo anche per disinfettare e trattare la biancheria dei neonati in modo delicato. Allo stesso tempo possiamo usarlo per lavare bambole e peluche soprattutto quando presentano delle macchie difficili da togliere. Anche in questo caso basta usare il bicarbonato insieme al comune detersivo o tenere gli oggetti in ammollo prima del lavaggio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker