CASAMacchieTappeti e Tessuti

Bicarbonato per Eliminare Macchie di Vino Rosso

Bicarbonato per eliminare macchie di vino rosso. Come molti di voi già sapranno, le macchie di vino rosso sui tessuti sono tra le più difficili da rimuovere. Questa bevanda alcolica, infatti, è solita lasciare indesiderati aloni anche dopo un accurato lavaggio in lavanderia. Per contrastare questo problema è necessario conoscere alcuni trucchetti ben noti alle nostre nonne.

Bicarbonato per Eliminare Macchie di Vino Rosso

Tra i rimedi naturali da sempre più utilizzati in queste occasioni spicca il bicarbonato di sodio per macchie di vino rosso. Il bicarbonato è alla base di tantissimi rimedi naturali fai da te ed è molto diffuso nelle nostre case. Qualora non lo fosse è facilmente acquistabile in qualsiasi supermercato. In questo rimedio vedremo come sfruttare le proprietà sbiancati del bicarbonato di sodio insieme all’azione del vino bianco.

Occorrente:

Bicarbonato di Sodio
Vino Bianco

Procedimento:

Ebbene si, potrà sembrare strano ma in questo rimedio utilizzeremo insieme il vino bianco e il bicarbonato per eliminare macchie di vino rosso. Con questi due semplici ingredienti salveremo i tessuti, abiti o tovaglie che hanno avuto la sfortuna di entrare in contatto con del vino rosso. Questo rimedio è particolarmente indicato per togliere le macchie di vino rosso più ostinate e difficili da rimuovere.

Per prima cosa versiamo del vino bianco nella zona interessata dalla macchia e strizziamo bene il tessuto. Fatto questo disponiamo un abbondante strato di bicarbonato per eliminare la macchia di vino rosso. Dobbiamo però lasciare agire per alcune ore. Durante questo lasso di tempo spruzziamo di tanto in tanto il bicarbonato con dell’acqua. Trascorse le due ore procediamo al normale lavaggio dei tessuti.

Rimuovere le macchie di vino rosso dai tessuti è un’impresa difficile che non sempre giunge ad ottimi risultati. Utilizzare il bicarbonato di sodio per macchie di vino rosso è solo uno dei tanti rimedi naturali possibili. Un errore che spesso viene commesso è quello di utilizzare dell’acqua bollente. Questa potrebbe parzialmente rimuovere la macchia fissando però irrimediabilmente un alone sui vestiti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker