Bicarbonato e Limone per Digerire Bene - Rimedi Fai Da Te
Pancia

Bicarbonato e Limone per Digerire Bene

Bicarbonato e limone per digerire bene. La digestione lenta può avere diverse cause: il principale è senza dubbio legato alle cattive abitudini alimentari. Mangiare male, troppo e in fretta non aiuta il benessere del nostro organismo. I sintomi sono gonfiore, dolori addominali, senso di pesantezza, sonnolenza  e a volte anche vertigine, nausea o vomito. Assumere bicarbonato e limone per digerire bene ci aiuterà ad regolare le funzioni digestive.

Acqua Bicarbonato e Limone per Digerire Bene

Sia il bicarbonato che il limone sono noti per le loro proprietà di antiacido e altamente digestive. Combinati insieme in una bevanda a base di bicarbonato e limone per digerire bene, forniscono oltre a un’efficace azione digestiva, anche un importante apporto di vitamine. Il limone ricchissimo di vitamina C unisce le sue proprietà a quelle del bicarbonato. Quest’ultimo è un ottimo neutralizzatore di acidi.

Occorrente:

Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 cucchiaini di succo di limone
un bicchiere di acqua (circa un quarto di litro)

Preparazione:

La bevanda a base di bicarbonato e limone per digerire bene è ottima anche per altri disturbi, oltre che favorire la funzione dell’apparato digerente. Può assunta sia al mattino che alla sera. Per migliorare la digestione è preferibile berla a stomaco vuoto, comunque a qualche ora distante dai pasti.

Riempire un bicchiere d’acqua, circa 250 ml. E’ preferibile utilizzare acqua tiepida o temperatura ambiente. Sciogliere mezzo cucchiaino di bicarbonato. Aggiungere due cucchiaini di succo di limone. Mescolare energicamente. Bere i drink di bicarbonato e limone per digerire bene lentamente. Si consiglia di assumere questo preparato ogni mattina e anche durante la giornata, fino a 3 volte.

Sia il bicarbonato di sodio che il limone sono ingredienti presenti nelle nostre cucine. Si acquistano nei negozi di alimentari e nei supermercati. La loro combinazione è un rimedio naturale utile a tanti disturbi. Tuttavia bicarbonato e limone per digerire bene possono presentare alcune controindicazioni. Il limone assunto in dosi eccessive può procurare mal di pancia e irritabilità allo stomaco, soprattutto a chi soffre di ulcera o gastrite. Il bicarbonato, invece, per il suo alto contenuto di sodio,  è sconsigliato in caso di ipertensione e patologie ai reni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker