Betulla e Carciofo per Decotto Depurativo - Rimedi Fai Da Te
Fegato e ReniTisane e Infusi

Betulla e Carciofo per Decotto Depurativo

Betulla e carciofo per decotto depurativo. Disintossicare il corpo da un eccesso di tossine è fondamentale per tenere alla larga malattie croniche. Esistono tanti accorgimenti utili per depurare il nostro corpo. Un esempio è fare tanta attività fisica e seguire una corretta alimentazione. Anche in farmacia possiamo trovare tanti integratori per depurare il corpo. Fortunatamente possiamo ricorre a metodi completamente naturali tramandati da generazioni.

Betulla e Carciofo per Decotto Depurativo

Scopriremo come sfruttare le proprietà drenanti di betulla e carciofo per decotto depurativo. In questo modo libereremo il nostro organismo da tutto quello che di potenzialmente dannoso ingeriamo. Elimineremo così conservanti, additivi, alcool, farmaci e veleni provenienti dall’ambiente che ci circonda.

Occorrente:

1 cucchiaino di foglie di betulla
Qualche foglia di carciofo

Procedimento:

Per preparare questo decotto depurativo abbiamo bisogno di un cucchiaino di foglie di betulla e qualche foglia di carciofo. Le foglie di carciofo contengono dei sali organici che stimolano la secrezione biliare e favoriscono l’eliminazione delle tossine in eccesso presenti nel nostro corpo. Inoltre utilizzare betulla e carciofo per decotto depurativo ci aiuterà a tenere a bada il livello di colesterolo nel sangue.

Utilizzare betulla e carciofo per decotto depurativo è molto semplice. Prepariamo il decotto in una tazza d’acqua con 4-5 foglie di carciofo. Portiamo ad ebollizione per un tempo che può variare dai 5 ai 7 minuti. Poi versiamo il preparato in un nuovo recipiente con all’interno un cucchiaino di foglie di betulla. Attendiamo una decina di minuti per far raffreddare il tutto e poi filtriamo. Il decotto a base di betulla e carciofo è pronto.

Possiamo consumare questa tisana a digiuno, preferibilmente la mattina presto. Durante la mattinata infatti le tossine vengono espulse dal nostro corpo in maniera naturale. E’ importante farne uso durante i cambi di stagione per massimizzarne l’effetto. In questo modo stimoleremo la diuresi, eviteremo la ritenzione idrica e favoriremo la depurazione del nostro corpo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker