Naso e GolaOli Essenziali

Balsamo Espettorante con Olio di Oliva per Raffreddore

Balsamo espettorante con olio di oliva per raffreddore. Nei mesi più freddi dell’anno possiamo soffrire dei classici sintomi da raffreddamento. Questi includono tosse (secca o grassa), mal di gola e naso chiuso. Molti non sanno che è possibile ricorrere a rimedi naturali efficaci contro il raffreddore con ingredienti semplici.

Balsamo Espettorante con Olio di Oliva per Raffreddore

Questo rimedio fai da te consiste nel creare una soluzione da avere sempre a portata di mano. Gli ingredienti sono facili da reperire anche online oppure in erboristeria. Vediamo allora cosa ci occorre e come fare in casa un balsamo espettorante con olio di oliva per raffreddore.

Occorrente:

70 ml di olio di oliva
1 ml di olio essenziale di menta
1 ml di tea tree oil
35 gr di cera d’ap
1 ml di olio essenziale di rosmarino
1 ml di olio essenziale di eucalipto

Procedimento:

Per questo rimedio contro il naso chiuso ed il raffreddore procuriamoci tutti gli ingredienti. Gli oli essenziale più efficaci li abbiamo visti negli ingredienti ma se ne possono anche aggiungere altri. Molto buono è anche quello di salvia e cajeput. Ma come fare il balsamo espettorante con olio di oliva per raffreddore? Mescoliamo tutti gli ingredienti in una ciotola aiutandoci con un cucchiaio.

Appena il nostro balsamo espettorante fai da te è pronto, applichiamolo la sera prima di andare a dormire. Basterà spalmarlo sul petto e sulla schiena con movimenti circolari. Gli oli essenziali non solo verranno assorbiti lentamente, ma respireremo anche meglio.

Possiamo conservare il balsamo espettorante con olio di oliva per raffreddore in una boccettina e utilizzarlo per qualche giorno. Se non vi sono allergie o intolleranze a queste sostanze, si può effettuare questo rimedio contro il raffreddore anche per più giorni. In ogni caso il balsamo fatto in casa è ideale per il raffreddore acuto e la tosse grassa.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker