PanciaSucchi e FrullatiSUCCHI E TISANE

Ananas per Pancia Gonfia e Dura

Ananas per pancia gonfia e dura. Il gonfiore intestinale e quella sensazione di pancia dura sono dei fastidi che possono apparire all’improvviso. Fortunatamente esistono tanti rimedi naturali che possono alleviare questi disturbi. Molti di questi rimedi sono tisane facili e veloci da preparare. È sempre bene conoscere questi rimedi per combattere il gonfiore intestinale non appena compare.

Succo di Ananas per Pancia Gonfia e Dura

In questo articolo vedremo come sfruttare nel migliore dei modi le proprietà dell’ananas per pancia gonfia e dura. L’ananas infatti è un ottimo rimedio per contrastare il gonfiore intestinale. Altri rimedi utili sono le compresse di carbone vegetale, la tisana al finocchio, il succo di limone e i semi di cumino. Quindi, questi rimedi fai da te sono ottimi per sgonfiare la pancia, ridurre i dolori addominali e i problemi di meteorismo.

Occorrente:

2 fette di ananas
1 gambo di sedano
1 carota
Zenzero
Acqua

Procedimento:

L’ananas per pancia gonfia e dura è un frutto ricco di vitamine, dell’incredibile potere rinfrescante e molto indicato per favorire la digestione. Una delle caratteristiche dell’ananas è la sua capacità di stimolare l’eliminazione delle tossine all’interno dell’organismo. In questo modo possiamo facilmente ridurre il gonfiore addominale e sgonfiare la pancia in maniera efficace.

Per sfruttare le proprietà dell’ananas per pancia gonfia e dura possiamo consumare l’ananas semplicemente tagliata a fettine. Inoltre possiamo anche preparare un centrifugato a base di ananas. Per esempio possiamo aggiungere un gambo di sedano, una carota, un poco di zenzero e frullando il tutto. Eventualmente possiamo aggiungere un po’ d’acqua al frullato.

Le cause che portano al gonfiore intestinale possono essere diverse. Il gonfiore può essere causato da pasti troppo abbondanti, da errate combinazioni di alimenti all’interno di una particolare dieta o da intolleranze alimentari. Però quando il gonfiore intestinale non è sporadico ma continuo nel tempo potrebbe essere causato da intolleranze. In questo caso è bene non limitarsi a rimedi come l’ananas per pancia gonfia e dura ma rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker