Amaro Svedese per Colite e Colon Irritabile - Rimedi Fai Da Te
Colon e Intestino

Amaro Svedese per Colite e Colon Irritabile

Amaro svedese per colite e colon irritabile. L’amaro svedese (o erbe svedesi) è uno dei rimedi naturali più noti al grande pubblico. Secondo la leggenda fu inventato dall’alchimista rinascimentale Paracelso. Grazie all’enorme quantità di erbe medicinali contenute al suo interno, l’amaro svedese può curare tantissimi disturbi diversi, sia come rimedio interno che come rimedio esterno. I suoi usi principali sono legati alla cattiva digestione o a disturbi respiratori.

Amaro Svedese per Colite e Colon Irritabile

In quest’articolo scopriremo come sfruttare al meglio le proprietà dell’amaro svedese per colite. Come abbiamo detto in precedenza infatti, l’amaro svedese viene principalmente utilizzato contro disturbi gastro-intestinali. Le erbe che compongono l’amaro svedese sono: Aloe, Angelica, Canfora Cinese, Rabarbaro, Zafferano, Mirra, Curcuma, Cassia, Carlina, Manna e Teriaca Veneziana.

Occorrente:

Un cucchiaio di amaro svedese
Mezzo bicchiere d’acqua

Procedimento:

In commercio possiamo trovare già pronto il preparato di amaro svedese per colite e colon irritabile. Ma possiamo anche decidere di prepararlo in casa acquistando solo le erbe necessarie. In questo caso dobbiamo lasciare le erbe in infusione in un litro e mezzo di acquavite per due settimane, preferibilmente in un luogo caldo. Terminato questo processo di macerazione al sole dobbiamo filtrare il preparato e dolcificarlo prima dell’uso.

Se invece scegliamo di comprare online o in erboristeria l’amaro svedese per colite dobbiamo solo diluirlo in acqua o succo di frutta. Il sapore amaro del rimedio non lo rende piacevole al gusto. Allunghiamo un cucchiaio di amaro svedese per colon irritabile in mezzo bicchiere d’acqua. Beviamo questo preparato fino a tre volte al giorno. In caso di colite può essere d’aiuto preparare anche un impacco a base di amaro svedese da applicare sulla zona interessata.

L’amaro svedese per colite e colon irritabile è un rimedio naturale efficace che solitamente non porta con se rilevanti controindicazioni. Tuttavia evitare di consumare l’amaro svedese se abbiamo qualche disturbo gastro-esofageo. Ricordiamo sempre che è un preparato alcoolico e non somministriamolo a bambini o donne in gravidanza. Non applichiamo su zone delicate come quelle intime o in caso di lesioni della cute.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker