Amaro Svedese per Coliche (Erbe Svedesi) - Rimedi Fai Da Te
Pancia

Amaro Svedese per Coliche (Erbe Svedesi)

Amaro svedese per coliche.  Soffrire di coliche addominali è piuttosto comune. Spasmi o crampi dell’apparato gastrointestinale possono essere legati a semplice meteorismo o a stati d’ansia che si ripercuotono sul nostro organismo. Altra cosa sono le coliche renali: queste dipendono quasi esclusivamente dal passaggio di calcoli dai reni verso la vescica. Sono dolorosi spasmi muscolari  delle vie urinarie. L’utilizzo dell’amaro svedese per coliche può essere utile in entrambi i casi.

Amaro Svedese per Coliche

L’Amaro svedese per coliche si compone di diverse erbe miscelate in dosi variabili. Fra queste ci sono  la mirra, l’aloe, la curcuma, la carlina, lo zafferano e le radici di angelica, di zedoaria e di rabarbaro. Le loro proprietà risultano essere un buon rimedio naturale per i malori dell’apparato digerente. Furono degli erboristi svedesi che chiamarono questa miscela, creata dall’alchimista Paracelso, Amaro svedese.  Nel 20° secolo la scrittrice e erborista Maria Treben ne fece conosce i benefici al mondo intero.

Occorrente:

Amaro svedese

Procedimento:

Quando si soffre di coliche, e non sono presenti particolari patologie,  le erbe svedesi aiuta ad alleviare il dolore. In caso di coliche addominali assumiamo tre cucchiai di amaro svedese per coliche nel fase acuta del dolore. Possiamo prenderlo puro o diluito in un po’ d’acqua. Ricordiamoci di deglutire lentamente e di  attendere 30 minuti prima di ripetere la somministrazione.

Se soffriamo invece di coliche renali si può utilizzare l’ Amaro svedese per coliche per uso esterno. Facciamo un impacco con ovatta imbevuta e qualche goccia di amaro. Poggiamo sulla pelle in corrispondenza del rene. Questo allevierà lentamente il dolore dovuto allo spasmo della colica.  L’amaro svedese per coliche si compra in erboristeria e nei negozi specializzati in prodotti biologici. Il prezzo varia a seconda della confezione e della casa che lo produce.

A causa della presenza, fra gli ingredienti, dell’alcol, l’amaro svedese ha qualche controindicazioni. Per uso interno non è possibile farlo assume ai bambini e ai diabetici. In caso di uso esterno è meglio non applicarlo in prossimità di parti intime. Si sconsiglia anche l’uso esterno su parti particolarmente irritate o infiammate. Altra controindicazione riguarda l’eventuale forma di allergia che possiamo aver verso uno dei componenti della miscela.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker