CASAMacchieTappeti e Tessuti

Alcol per Togliere le Macchie di Olio sui Vestiti

Alcol per togliere le macchie di olio sui vestiti. Quelle di olio sono tra le macchie più difficili da rimuovere dai nostri vestiti. Il grasso contenuto nell’olio penetra velocemente in profondità nei tessuti ed è molto difficile da rimuovere in maniera efficace. Tante volte infatti non è abbastanza portare i vestiti in lavanderia. L’olio può lasciare degli aloni indesiderati e vi costringe a far ricorso ad alcuni rimedi naturali.

Alcol per Togliere le Macchie di Olio sui Vestiti

Uno dei rimedi naturali più antichi e più apprezzati per ritrovare la lucentezza dei tuoi abiti è quello a base di alcol per macchie di olio sui vestiti. Questo è un efficace rimedio d’emergenza, considerando che l’alcol è facilmente reperibile in tutte le case. Un trucchetto che potrà salvare le vostre serate tra amici dopo una patatina troppo unta di olio caduta sull’abito nuovo.

Occorrente:

Alcol a 90°

Procedimento:

L’alcol per togliere le macchie di olio dai vestiti è molto efficace se utilizzato nei primi momenti dopo la formazione della macchia. Il grasso dell’olio in questi primi attimi è più facile da rimuovere in maniera molto facile. Inoltre l’alcol ha la capacità di penetrare affondo tra i tessuti ed è uno dei rimedi naturali da utilizzare contro le macchie di grasso più resistenti.

Per smacchiare i tessuti con l’alcol per macchie da olio sui vestiti bastano poche gocce di alcol sulla zona interessata. Lasciamo agire l’alcol per alcuni minuti. L’alcol arriverà facilmente in profondità ed è ottimo per eliminare le macchie di olio più resistenti. Passato questo tempo immergiamo il nostro vestito in acqua con detersivo liquido e lasciamo ammollo per alcuni minuti. Poi risciacquiamo e asciughiamo.

Rimedi naturali come l’alcol per eliminare le macchie di olio sui vestiti sono efficaci se applicati immediatamente dopo la formazione della macchia, quando ancora il grasso dell’olio non è penetrato troppo affondo nei vestiti. Quando si ha a che fare con le macchie più ostinate potrebbero non bastare questi rimedi per rimuovere definitivamente l’alone dell’olio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker