Mani e PiediSALUTE

Alcol per Geloni alle Mani e Piedi

Alcol per geloni alle mani e piedi. Con l’arrivo dell’inverno e delle basse temperature aumentano vertiginosamente le possibilità di soffrire di geloni a mani e piedi. I geloni non sono altro che lesioni della pelle che interessano anche altre parti del corpo come naso e orecchie. In alcuni casi possono essere trattati con semplici rimedi naturali come l’alcol per eliminare i geloni sulle mani e piedi.

Alcol per Geloni alle Mani e Piedi

I geloni sono eruzioni cutanee solitamente di colore viola che generano prurito e sono molto dolorose al tatto. Nella fase iniziale sono simili a lividi. Queste lesioni vengono classificate secondo differenti livelli di gravità. Nelle prime fasi dell’infiammazione possiamo ricorrere ai rimedi naturali come l’alcol per geloni alle mani e piedi. Nei casi più gravi invece è necessario il consulto di un dermatologo e l’utilizzo di pomate specifiche a base di cortisone.

Occorrente:

Alcol etilico

Procedimento:

I massaggi con l’alcol per togliere i geloni sulle mani e piedi sono uno dei rimedi più utilizzati. Questo riattiva la circolazione periferica che le basse temperature tendono a limitare. In questo modo il corpo umano tiene sotto controllo la temperatura corporea evitando dispersioni di calore. Questo stato di vasocostrizione è alla base dei geloni. Per favorire la circolazione sanguigna è bene praticare regolarmente sport.

Per sfruttare le proprietà dell’alcol per geloni alle mani e piedi frizioniamo l’alcol sulle zone interessate per alcuni minuti. E’ bene intervenire in maniera tempestiva prima che le spaccature della cute siano troppo profonde. In questo modo riattiveremo la circolazione sanguigna periferica. Non abusiamo con le applicazioni di alcol che altrimenti seccherebbero troppo la pelle producendo l’effetto opposto.

Ripetiamo le applicazioni di alcol per geloni alle mani e piedi non più di un paio di volte al giorno. I geloni devono essere trattati con costanza nel tempo per avere dei buoni risultati. Se la pelle dopo queste applicazioni risulta troppo secca applichiamo della crema idratante. Nei casi più gravi chiediamo il parere di un esperto.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker