Orecchie

Aglio per Mal d’Orecchio

Rimedio per Mal d'Orecchio a Base di Aglio

Aglio per mal d’orecchio. Non c’è niente di meglio dell’aglio per curare stati gli infiammatori. Questo prodotto eccezionale infatti, tra i tanti usi per la salute, si presta anche per la cura del dolore alle orecchie. Questo antibatterico, antinfiammatorio e antibiotico naturale verrà in nostro aiuto in tantissime situazioni. In questo articolo ci concentriamo su come usare l’aglio per mal d’orecchio.

Aglio per Mal d’Orecchio

L’aglio rappresenta uno dei migliori rimedi naturali quando si parla di dolori e infiammazioni di naso, gola, denti, gengive e tanto altro. Molti però non sanno che è utile anche in caso di dolore all’orecchio per alleviare il fastidio in poco tempo. Scopriamo usare l’aglio per mal d’orecchio con pochissimi ingredienti.

Occorrente:

  • 5 spicchi di aglio
  • 1 bicchiere di olio di oliva

Procedimento:

Per questo rimedio fai da te dobbiamo prima di tutto spellare gli spicchi di aglio e schiacciarli leggermente. Prendiamo un pentolino e mettiamo al suo interno sia l’olio che l’aglio appena schiacciato. Per un rimedio naturale efficace all’aglio per mal d’orecchio dovremmo far bollire a fuoco bassissimo per circa mezz’ora. Non alziamo la fiamma per accelerare l’operazione perché si brucerebbe tutto e finiremmo per doverlo buttare.

Una volta trascorso questo tempo, spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare l’aglio e l’olio per 10 minuti o almeno fino a quando non sarà tiepido. A questo punto serviamoci di un contagocce o usiamo un cucchiaino per mettere 2-3 gocce nell’orecchio che fa male. A questo punto dovremo lasciare agire per una decina di minuti restando piegati con la testa in modo che le gocce non escano fuori. Meglio stendersi sul divano o sul letto.

Ripetiamo questo rimedio naturale contro i dolori all’orecchio all’occorrenza, ovviamente senza esagerare. Prima di provare questo rimedio all’aglio per mal d’orecchio assicuriamoci che il problema non sia molto grave (es. timpano rotto). Conserviamo la soluzione in frigorifero intiepidendolo prima di mettere le gocce nell’orecchio. NON utilizzare questo olio per condire o cucinare!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker