Acqua Calda per Gomma da Masticare sui Vestiti - Rimedi Fai Da Te
CASAMacchieTappeti e Tessuti

Acqua Calda per Gomma da Masticare sui Vestiti

Acqua calda per gomma da masticare sui vestiti. Quante volte capita di avere della gomma da masticare attaccata sui tessuti dei nostri abiti? E’ un problema comune e spesso di non semplice soluzione. Esistono vari rimedi naturali per rimuovere la gomma da masticare. Solitamente prevedono l’utilizzo degli sbalzi di temperatura per vincere le resistenze della gomma da masticare.

Acqua Calda per Gomma da Masticare sui Vestiti

In questo articolo vedremo appunto uno di questi metodi per togliere le gomme attaccare sui vestiti. Sono una soluzione casalinga ed economica che può salvare i vestiti ed evitare di ricorrere all’aiuto delle lavanderie. Nei casi più difficili infatti non possiamo fare altro che chiedere l’aiuto di uno specialista. Questa può essere l’unica soluzione quando abbiamo a che fare con capi particolarmente delicati.

Occorrente:

Acqua calda
Spazzolino

Procedimento:

Se abbiamo pantaloni, jeans o gonne rovinate dalle gomme da masticare niente paura. Di seguito scopriremo alcuni piccoli trucchetti per rimuoverle in maniera meccanica senza intaccare il tessuto. Una volta seccata, infatti, è possibile staccare la gomma da masticare con maggiore facilità. Rimedi alternativi all’acqua calda per gomma da masticare sui vestiti sono il freezer, i cubetti di ghiaccio oppure il ferro da stiro.

Come è chiaro, tutti i metodi approfittano degli sbalzi di temperatura per trattare la gomma senza dover lottare con la sua caratteristica collosità. Mettiamo il capo interessato in acqua e portiamo a bollore. Quando il vestito si trova ancora all’interno della pentola raschiamo via la gomma con un vecchio spazzolino da denti. In alternativa, usiamo un bollitore oppure al ferro da stiro.

Evitiamo sempre di rimuovere le gomme da masticare nel momento in cui si attaccano ai tessuti. E’ sempre conveniente aspettare che si secchino. Con i metodi naturali indicati possiamo accelerare questo processo. Prima di rimuovere meccanicamente o di utilizzare acqua calda per gomma da masticare sui vestiti accertiamoci che il tessuto sia abbastanza resistente. In caso contrario consigliamo di rivolgersi ad una lavanderia professionale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker