Pancia

Acqua Bicarbonato e Limone per Acidità di Stomaco e Bruciore

Rimedio Veloce ed Efficace per il Bruciore di Stomaco e l'Acidità con Limone e Bicarbonato

Acqua bicarbonato e limone per acidità di stomaco e bruciore. Quando mangiamo male e siamo stressati, possono insorgere diversi disturbi. Questi si percepiscono soprattutto a livello fisico con cattiva digestione e bruciore alla pancia. Fortunatamente, insieme ad uno stile di vita sano, possiamo ricorrere a rimedi naturali efficaci per questo problema.

Acqua Bicarbonato e Limone per Acidità di Stomaco e Bruciore

Esistono diverse erbe e ingredienti in grado di migliorare la digestione ed il senso di acidità. Vediamone uno particolarmente efficace e facile da preparare. Gli ingredienti sono presenti in ogni casa per cui non abbiamo scuse per non provare!

Occorrente:

  • 200 ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • Succo di un limone

Procedimento:

Prima di vedere come preparare acqua bicarbonato e limone per acidità di stomaco e bruciore, scopriamo qualche proprietà. Potrebbe sembrare una controindicazione assumere il limone quando brucia lo stomaco. Invece, ha un forte potere digestivo e disintossicante. Nonostante di base sia un alimento acido, quando introdotto nel corpo, svolge un’azione alcalina. E’ bene però assumerlo in un bicchiere di acqua.

Non trascuriamo ovviamente anche il contenuto di vitamina C presente nel limone. Il bicarbonato è un digestivo naturale molto efficace. E’ utile dopo un pranzo abbondante o il consumo di alimenti pesanti e grassi. Per prevenire l’acidità di stomaco, comunque, non c’è niente di meglio che migliorare l’alimentazione. Evitiamo quindi cibi fritti, limitiamo caffè e tè, il fumo e lo stress. Dopo poco tempo vedremo già i miglioramenti.

Come fare allora la bevanda a base di acqua bicarbonato e limone per acidità di stomaco e bruciore? Partiamo con lo scaldare un bicchiere di acqua. Attendiamo che sia tiepida e non troppo bollente. Se così fosse, annulleremmo le proprietà digestive del limone e bicarbonato. Una volta raggiunta la temperatura ottimale, aggiungiamo gli altri due ingredienti. Beviamo una volta al giorno al mattino a digiuno. Evitiamo di consumalo in concomitanza dei pasti ma attendiamo almeno un ora.

Tags

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker