Colon e IntestinoTisane e Infusi

Achillea Millefoglie e Malva per Emorroidi

Achillea millefoglie e malva per emorroidi. Le emorroidi sono un problema molto doloroso e alle volte imbarazzante, oltre ad essere riconosciuto come malattia fin dall’antichità. Nei casi più seri è inevitabile il ricorrere ad un intervento chirurgico. Tuttavia se il fastidio è diagnosticato per tempo possiamo ricorre ad efficaci rimedi naturali. Anche questi noti da tempi antichissimi.

Achillea Millefoglie e Malva per Emorroidi

Uno di questi rimedi naturali fa ricorso alla preparazione di una tisana a base di achillea millefoglie per emorroidi. L’achillea millefoglie è una pianta facilmente reperibile in molte regioni europee, americane ed asiatiche. Fin dai tempi più antichi è alla base di molti rimedi fai da te ed è spesso utilizzata per curare ferite o emorragie. Sia i fiori che le foglie della pianta sono ricchi di sostanze attive e vengono utilizzati per numerosi scopi medicinali.

Occorrente:

30 g di pianta di achillea millefoglie
10 g di fiori di malva
10 g di foglie di erica
50 g di foglie di vite rossa

Procedimento:

Data la diffusione su scala mondiale degli ingredienti che occorrono per realizzare la tisana a base di achillea millefoglie e malva per emorroidi è molto facile reperirli. Possiamo comprarli in erboristeria, coltivarli nel nostro orto oppure ordinarli online. I rimedi naturali per combattere le emorroidi non si limitano alle tisane. Può essere una buona idea preparare un decotto a base di achillea per poi fare degli impacchi ad uso esterno.

Ma torniamo al nostro rimedio contro le emorroidi. Come prima cosa prepariamo una tisana utilizzando la pianta intera di achillea millefoglie, i fiori di malva, le foglie di erica e quelle di vite rossa. Poi prendiamo 4 cucchiai da cucina di questa tisana e versiamoli in un litro d’acqua bollente. Lasciamo riposare per un tempo che può variare tra i 15 e i 20 minuti coprendo con un coperchio. Adesso filtriamo il preparato ottenuto.

Fatto ciò siamo pronti a bere la nostra tisana a base di achillea millefoglie e malva per emorroidi. Il consiglio che vi diamo è quello di consumare tutto il preparato in 4 dosi durante l’arco di una giornata, se possibile lontano dai pasti. Inoltre può essere utile anche correggere l’alimentazione arricchendola con cibi ricchi di fibre, liquidi e acidi grassi polinsaturi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker