CASACucina

Aceto di Vino per Disinfettare Verdura

Aceto di vino per disinfettare verdura. L’aceto è un ingrediente economico e facile da reperire, che tutti abbiamo nelle nostre case. Oltre a dare gusto alle nostre insalate, si presta anche a tanti rimedi naturali fai da te. In questo articolo vedremo infatti come usare l’aceto di vino per disinfettare verdura e frutta.

Aceto di Vino per Disinfettare Verdura

Sappiamo che l’aceto di mele è un ottimo disinfettate naturale ma anche quello di vino svolge un’attività simile. Per cui è perfetto per disinfettare ortaggi e frutta in modo naturale prima di consumarli. Il rimedio proposto è veloce da realizzare e occorrono solo due ingredienti. Scopriamo come fare.

Occorrente:

3 cucchiai di aceto di vino

3 cucchiai di acqua

Procedimento:

Come abbiamo detto, per disinfettare verdura e frutta in modo naturale, esistono tanti rimedi. Quello che suggeriamo richiede una boccettina con erogatore spray. La troviamo facilmente nei negozi di casalinghi e costa pochissimo. Se ne volessimo usare una che già abbiamo, assicuriamoci che all’interno non vi siano residui di detersivi, profumi ecc. Laviamola molto bene anche se, visto il prezzo basso, consigliamo di acquistare una nuova adatta a questo rimedio naturale.

Una volta procurato il nostro contenitore, versiamo la suo interno l’acqua e l’aceto di vino per disinfettare verdura. Agitiamo bene in modo che i due ingredienti si uniscano bene tra di loro. Ora possiamo sciacquare velocemente la nostra verdura sotto l’acqua corrente. In questo modo elimineremo le tracce di terra e sporco.

A questo punto spruzziamo sulle foglie la nostra soluzione con aceto di vino per disinfettare verdura e irroriamo sulle singole foglie. Una volta eseguita questa operazione, non ci resta che attendere 40-50 secondi prima di risciacquare. Laviamo bene sotto l’acqua eliminando le tracce dell’aceto, germi e batteri. In ogni caso, anche se dovesse rimanere qualche traccia, sarà comunque un prodotto naturale e la nostra verdura sarà più pulita.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker