Mani e PiediSALUTE

Aceto di Mele per Verruche su Piedi e Mani

Aceto di mele per verruche su piedi e mani. Le verruche sono delle fastidiose escrescenze che interessano il palmo dei piedi o le dita delle mani. Questo problema compare quando si impianta e si riproduce nel nostro corpo il papilloma virus umano, anche conosciuto come HPV. Queste escrescenze dure al tatto non sono dolorose ma possono risultare molto fastidiose.

Aceto di Mele per Verruche su Piedi e Mani

Ecco come rimuovere le verruche dai piedi e dalle mani utilizzando un rimedio naturale fai da te molto semplice. Scopriremo infatti come utilizzare l’aceto di mele per verruche. Esistono molti rimedi naturali utili a combattere la formazione delle verruche. L’aceto di mele per togliere le verruche è utile sia per le verruche dei piedi che per quelle delle mani.

Occorrente:

Aceto di mele

Procedimento:

L’aceto di mele sulle verruche sfrutta il principio attivo contenuto all’interno dell’aceto stesso, l’acido acetico. Questo acido è un potente antivirale ed è in grado di contrastare il papilloma virus umano. E’ questo il responsabile delle verruche su mani e piedi. Questo rimedio naturale a base di aceto di mele è moto comune in tutte le credenze d’Italia.

Per combattere queste dure escrescenze con l’aceto di mele per verruche possiamo preparare degli impacchi di aceto sulle zone del piede interessate dal problema. Cerchiamo però di utilizzare questo rimedio per verruche non sulla cute sana in quanto potrebbe facilmente irritare la pelle. Dopo aver applicato l’aceto di mele sulle verruche copriamo la zona con una garza e lasciamo agire per tutta la notte.

Questo rimedio naturale per verruche ha bisogno di particolare costanza nelle applicazioni per avere dei buoni risultati. Quanto abbiamo appena visto aiuta a seccare la verruca per poi staccarla facilmente dal piede. Nei casi più aggressivi e avanzati i rimedi naturali come questo perdono di efficacia ed è consigliato rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker