CASAPavimenti

Aceto di Mele per Lavare Pavimenti

Aceto di mele per lavare pavimenti. Pulire la casa con l’aceto di mele si rivela un rimedio naturale efficace e non inquinante. Questo prodotto presenta proprietà sgrassanti e anti odore. E’ infatti utilizzato anche per pulire forno, lavatrice, piani di cottura e tutti gli altri elettrodomestici.

Aceto di Mele per Lavare Pavimenti

Ricordiamo che l’aceto di mele è usato anche per la salute in caso di mal di gola, mal di denti e tanti altri rimedi. Nella scelta, assicuriamoci di acquistare un prodotto puro al 100% e possibilmente biologico. Per il resto, l’aceto di mele per lavare pavimenti non presenta alcuna controindicazioni. Vediamo come usarlo e le dosi corrette.

Occorrente:

200 ml di aceto di mele
1 secchio di acqua

Procedimento:

Per lavare i pavimenti in modo naturale e atossico ci servono solo due ingredienti. Per prima cosa riempiamo un secchio con acqua. Assicuriamoci che questa sia ben calda. In questo modo aumenta il potere sgrassante della soluzione. Dopodiché versiamo un bicchiere di aceto di mele puro e mescoliamo bene.

A questo punto non ci resta che usare l’aceto di mele per lavare pavimenti come facciamo abitualmente. Con questo rimedio fai da te per pure la casa eviteremo anche di acquistare troppi prodotti. Molti in commercio, infatti, non solo sono tossici se inalati, ma anche poco efficaci. Il motivo è che sono addizionati con profumi chimici per far credere che l’ambiente sia pulito.

Ricordiamo che “profumato” non sempre vuol dire anche pulito. Con l’aceto di mele per lavare pavimenti saremo sicuri di pulire superfici e piastrelle e avere anche un odore gradevole. Dopo questo rimedio naturale per profumare a terra, possiamo anche non risciacquare la soluzione. Ovviamente, in caso di pavimenti delicati o in legno, è sempre bene seguire le indicazioni del produttore per la pulizia. Nulla ci impedisce di provare per su una parte nascosta e attendere un po’ per vedere la reazione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker