CorpoSucchi e Frullati

Zenzero e Limone per Acqua Detox Aromatizzata

Zenzero e limone per acqua detox aromatizzata. Soprattutto d’estate non c’è niente di meglio di un bel bicchiere di acqua fresca. Ma come assumere vitamine e sali minerali senza ricorrere agli integratori? L’acqua aromatizzata sfrutta le proprietà della frutta, verdura e spezie per disintossicare il corpo. Non c’è limite alla fantasia e alla scelta degli ingredienti.

Zenzero e Limone per Acqua Detox Aromatizzata

L’acqua disintossicante è un vero e proprio rimedio naturale per depurare l’organismo. Se scegliamo con cura cosa mettere al suo interno, ne trarremo enormi benefici. Qui di seguito vediamo come usare lo zenzero e limone per acqua detox aromatizzata. Scopriremo gli ingredienti, come si prepara e quando assumerla.

Occorrente:

500 ml di acqua
2-3 fettine di zenzero
1/2 limone

Procedimento:

Come fare l’acqua aromatizzata in casa? Nel nostro caso procuriamoci lo zenzero fresco e mezzo limone. Usiamo acqua naturale e un barattolo che possiamo poi chiudere bene con il tappo. Ora non dobbiamo fare altro che sbucciare lo zenzero. Schiacciamo leggermente le fettine per far fuoriuscire un po di succo. Tagliamo anche le fettine di limone. Se usiamo anche la buccia, usiamo un prodotto biologico.

Adesso mettiamo il tutto nell’acqua e lasciamo riposare. Lo zenzero e limone per acqua detox aromatizzata dovrà riposare per minimo 2 ore. Ovviamente possono essere anche di più. Non consigliamo di lasciare per un tempo superiore alle 10 ore. Teniamo in frigo e, appena pronta l’acqua aromatizzata fatta in casa, beviamole 2-3 bicchieri al giorno. In estate, quando abbiamo sete possiamo approfittarne per bere anche una dose superiore.

Per quanto tempo si conserva l’acqua aromatizzata? Dovremmo consumare lo zenzero e limone per acqua detox aromatizzata entro massimo due giorni. Dopodiché buttiamo il tutto e prepariamo una nuova bevanda disintossicante. Lo zenzero disinfetta e depura l’organismo. Anche il limone svolge una funzione alcalinizzante e brucia grassi. Bevendo l’acqua detox stimoleremo anche la diuresi e anche il gonfiore diminuirà.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker