Zenzero e Carota per Rafforzare il Sistema Immunitario

Zenzero e carota per rafforzare il sistema immunitario. Rafforzare il sistema immunitario è importante a tutte le età. Bambini, giovani, adulti, anziani, non solo soggetti più deboli e a rischio, tutti dobbiamo prenderci cura del nostro sistema di difesa. In questo la Natura è veramente una valida alleata.

Zenzero e Carota per Rafforzare il Sistema Immunitario

Lo zenzero è una spezia molto comune nella nostra cultura gastronomica. Le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, i sali minerali e le vitamine di cui è ricco lo rendono anche un ottimo ingrediente per rimedi naturali per il viver sano. Anche la carota non è sono un ortaggio utile per gustose ricette in cucina. Calcio, fibre, Vitamine A, B e C, aiutano il nostro organismo in tantissimi modi. Rallenta l’invecchiamento della pelle rendendola più elastica e idratata. Inoltre aiuta nella digestione e migliora le funzioni del fegato. Combinati insieme in una gustosa bevanda, zenzero e carota per rafforzare il sistema immunitario ci faranno sentire più forti e più “difesi”.

Occorrente:

Succo di carote
Zenzero

Procedimento:

Un succo a base di zenzero e carota per rafforzare il sistema immunitario è una bevanda rinfrescante e corroborante. Beviamo due o tre bicchieri durante la giornata di questo drink detox. Una volta purificato dalle tossine, anche le nostre difese immunitarie saranno rinvigorite.

In un bicchiere di succo di carota aggiungiamo un pezzetto di zenzero. Possiamo acquistare il succo già pronto, meglio assicurandoci che sia un prodotto bio. Altrimenti, ancora meglio, preparare una centrifuga di carote fai da te. La quantità di zenzero varierà a seconda del gusto personale. Zenzero e carota per rafforzare il sistema immunitario sono prodotti facilmente reperibili e a basso prezzo. Insomma, un impagabile tesoro per la nostra salute.

In alternativa al succo di zenzero e carota per rafforzare il sistema immunitario, si possono assumere questi due preziosi ingredienti in altre combinazioni. Ad esempio gustando carote crude, in insalata o lessate accompagnata da succo di zenzero. Per quanto riguarda le carote cotte, meglio preferire la cottura a vapore.