Tonico con Aglio per Acne e Brufoli

Tonico con aglio per acne e brufoli. L’aglio è un ingrediente presente in ogni cucina che possiamo utilizzare per preparare tanti rimedi naturali. Tra questi ci sono anche impacchi e tonici per chi soffre di pelle grassa con acne e brufoli. Vediamo come usarlo e realizzare un prodotto naturale a bassissimo costo.

Tonico con Aglio per Acne e Brufoli

Per questo rimedio fai da te sfrutteremo le proprietà antibatteriche e antinfiammatorie dell’aglio. Sulla pelle, infatti, questo alimento agisce come disinfettante sfiammando le zone colpite dall’acne. In questo modo, se usato con costanza, darà risultati molto efficaci sulle imperfezioni della pelle.

Occorrente:

3-4 spicchi di aglio
200 ml di acqua


Procedimento:

Prepariamo questo tonico con aglio per acne e brufoli schiacciando gli spicchi. Sbucciamoli e, senza tagliarli, pestiamoli con un mortaio. Mettiamoli in una tazza di acqua e lasciamo in infusione per una decina di minuti. In questo modo l’aglio sprigiona l’allicina, la sua più preziosa sostanza. Trascorso il periodo di riposo, giriamo il tonico e immergiamo un batuffolo di ovatta.

Passiamo quest’ultimo su tutto il viso o sulle zone colpite e lasciamo asciugare. I tempi di posa sono di circa 8-10 minuti. Dopodiché possiamo lavare il viso con acqua tiepida ed un sapone neutro. Per dei risultati efficaci dobbiamo utilizzare il tonico con aglio per acne e brufoli almeno 2 volte al giorno. Eseguiamo questo rimedio naturale per qualche giorno o almeno fino a quando la pelle non sarà sfiammata.

Ricordiamo di applicare il tonico con aglio per acne e brufoli solo dopo aver pulito accuratamente la pelle. Per evitare che la situazione peggiori, possiamo ricorrere ad una pulizia del viso con prodotti naturali e non aggressivi. Chi soffre di pelle grassa può sfruttare anche altri ingredienti naturali come l’argilla, la curcuma o la farina di ceci per fare in casa delle maschere fai da te.

loading...