BELLEZZAViso

Tonico al Rosmarino per Pelle Grassa e Impura

Tonico al rosmarino per pelle grassa e impura. Pulire il viso ed eliminare brufoli, acne e imperfezioni, è il desiderio di molte donne. Questo tonico fai da te è uno dei rimedi naturali per pelle grassa e per effettuare una pulizia del viso fai da te completa. In questo articolo vedremo come realizzare un tonico con i rametti di rosmarino efficace proprio in queste situazioni.

Tonico al Rosmarino per Pelle Grassa e Impura

Il rosmarino vanta straordinarie proprietà tra cui quelle astringenti e antisettiche. Viene da se che si presta alla perfezione per questo rimedio contro la pelle grassa ed il viso con brufoli e acne. Per realizzare un tonico al rosmarino per pelle grassa e impura ci occorrono pochi ingredienti e facili da reperire. Vediamo come farlo in casa.

Occorrente:

5 rametti di rosmarino
250 ml di acqua
succo di mezzo limone

Procedimento:

Per fare un tonico al rosmarino per la pelle grassa e impura dobbiamo procurarci dei rametti freschi. Dopo averli sciacquati adeguatamente, mettiamoli in un pentolino con una tazza di acqua. Per questo scopo sarebbe utile usare acqua distillata anche se non è fondamentale. In ogni caso facciamo bollire a fuoco basso per 6-7 minuti.

Trascorso questo tempo, spegniamo la fiamma e copriamo con un coperchio. Lasciamo ancora in infusione il nostro tonico al rosmarino per pelle grassa e impura per una decina di minuti. Aspettiamo che si sia raffreddato e aggiungiamo il succo di mezzo limone appena spremuto. Anche quest’ultimo ingrediente ha proprietà astringenti e antisettiche.

Appena freddo, possiamo filtrare il nostro infuso di rosmarino e trasferirlo in una boccettina di plastica o di vetro. Possiamo usare il tonico al rosmarino per pelle grassa e impura la sera, dopo aver tolto ogni traccia di trucco. Picchiettiamo sulla pelle del viso per farlo assorbire bene. Conserviamo il tonico fai da te in frigorifero in quanto non sono presenti conservanti.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker