Tisana di Zenzero Per Mal di Testa

Tisana di zenzero per mal di testa. Questa spezia è efficace contro le infiammazioni ed il mal di testa occasionale. Bastano pochi ingredienti per un rimedio contro il mal di testa a base di zenzero davvero efficace. Tra i rimedi naturali, questo è uno dei più veloci per far passare l’emicrania immediatamente. Lo zenzero calma anche la nausea, attenua i disturbi della digestione ed il gonfiore addominale dopo i pasti.

Tisana di Zenzero per Mal di Testa

Vediamo adesso come preparare e usare la tisana di zenzero per mal di testa. In particolare, prepariamo una tisana antinfiammatoria con l’aggiunta di qualche altro ingrediente molto efficace e dal sapore gradevole come il limone ed un po’ di miele.

Ingredienti:

3 fettine di radice di zenzero
2 tazze d’acqua
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di miele o altro dolcificante a piacere

Procedimento:

Per la tisana di zenzero per mal di testa, sbucciamo la radice di zenzero e mettiamola nel pentolino con l’acqua ed il limone. Portiamo a bollore e facciamo cuocere per 15 minuti. Trascorso questo tempo spegniamo il fuoco, aggiungiamo il miele facendolo sciogliere bene e lasciamo coperto per altri 10 minuti. Ora la nostra tisana di zenzero per mal di testa e limone, è pronta. Beviamola inalando anche i vapori e gli oli sprigionati, che agiscono efficacemente contro il mal di testa.

Un altro modo per preparare la tisana zenzero e limone per mal di testa è quella di utilizzare lo zenzero in polvere. Lo troviamo facilmente in ogni supermercato e ne basta un cucchiaino. Aggiungiamolo non appena l’acqua bolle e lasciamolo in infusione per il tempo descritto in precedenza. Anche utilizzando lo zenzero in polvere, la tisana di zenzero per mal di testa darà sollievo immediato a chi soffre di questo disturbo.

Ovviamente, se il problema persiste o è cronico, è sempre bene consultare uno specialista. Solo lui saprà indicarci la terapia più adatta e altri rimedi naturali per il mal di testa adatti alla nostra situazione.

loading...