Fegato e ReniSALUTETisane e Infusi

Tisana di Ortica per Depurare i Reni

Tisana di ortica per depurare i reni. Depurare i reni in maniera corretta è fondamentale per la salute dell’organismo. Cistite, renella e calcoli renali sono solo alcune delle malattie che possono insorgere se si sottovaluta l’importanza di disintossicare i reni. Tali patologie possono essere anche molto dolorose. Fortunatamente ci sono molte tisane usate come rimedi naturali per depurare i reni.

Tisana di Ortica per Depurare i Reni in Modo Naturale

In questo articolo vedremo da vicino gli effetti benefici sul nostro organismo della tisana di ortica. Le tisane sono molto utili per in quanto hanno una forte azione diuretica che favorisce l’eliminazione delle tossine presenti nel sangue. I benefici dell’ortica sono noti da tempo. Questa pianta molto comune in tutta Europa ha spiccate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Occorrente:

50 g di ortica
1 l di acqua

Procedimento:

La tisana di ortica per depurare i reni è particolarmente adatta a chi soffre di calcoli renali o di infiammazioni alle vie urinarie. Le proprietà antiossidanti dell’ortica favoriscono l’efficacia dei medicinali che normalmente vengono utilizzati per curare le infiammazioni del tratto urinario. Inoltre l’ortica elimina le tossine nel sangue. Preparare questa tisana in casa è molto semplice.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno per realizzare un infuso di ortica sono 50 gr di foglie di ortica preferibilmente essiccata e di un litro d’acqua. Portiamo a ebollizione l’acqua in un pentolino, poi lasciamo in infusione le foglie per circa 15 minuti. Se l’ortica che utilizziamo è fresca e non essiccata ne avremo bisogno di circa 60-70 gr.

Quando si hanno dei problemi più seri anche la tisana di ortica per ripulire i reni in modo naturale potrebbe non bastare. Vi consigliamo sempre di idratare l’organismo in maniera corretta bevendo tanta acqua per facilitare il lavoro dei reni. Inoltre affianchiamo sempre a questi rimedi naturali fai da te una dieta sana ed equilibrata.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie