Cuore e CircolazioneTisane e Infusi

Tisana alla Liquirizia per Digestione Lenta

Tisana alla liquirizia per digestione lenta. Quello della digestione lenta è un problema comune ma fortunatamente curabile tramite rimedi naturali. Un esempio è la tisana alla liquirizia per digestione lenta. Alcune semplici accortezze alimentari e comportamentali prevengono il disturbo. I sintomi della digestione lenta o dispepsia sono pesantezza di stomaco o sonnolenza.

Tisana alla Liquirizia per Digestione Lenta

La lenta digestione è influenzata anche da obesità, gastriti o abuso di farmaci. Anche le combinazioni alimentari errate accentuano il problema. E’ possibile risolvere il problema in maniera completa grazie a rimedi naturali fai da te. Nel corso di quest’articolo scopriremo come combattere questo problema. Basterà consumare regolarmente una tisana alla liquirizia per digestione lenta dopo ogni pasto.

Occorrente:

1,5 g di radice di liquirizia
200 ml di acqua

Procedimento:

Per questo rimedio sfruttiamo e facciamo ricorso alle proprietà digestive della liquirizia. La liquirizia ha inoltre un effetto protettivo sulla mucosa gastrica. Quello che comunque vi consigliamo è di affiancare a questo rimedio una dieta quanto più possibile, sana, equilibrata e leggera. Facciamo attenzione durante i pasti alla masticazione. Mangiamo lentamente e senza stress.

Preparare una tisana alla liquirizia per digestione lenta richiede poco tempo ed è anche molto semplice. Tutto quello che dobbiamo fare è far bollire in un pentolino l’acqua. Mettiamo all’interno le radici di liquirizia per almeno 10 minuti. Finito questo processo avremo ottenuto il nostro rimedio alla liquirizia per digestione lenta. Beviamo questo preparato subito dopo i pasti.

La tisana alla liquirizia per digestione lenta è da evitare se abbiamo problemi di pressione alta. Mentre si rivelerà molto efficace se la digestione lenta è accompagnata da bruciori di stomaco. Spesso sentiamo dire che la digestione inizia dalla bocca. Evitiamo cibi fritti, carni grasse e alcolici limitando per quanto possibile il consumo di zuccheri. Utilizziamo nei nostri piatti anche erbe aromatiche per facilitare la digestione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie