Fegato e ReniSALUTETisane e Infusi

Tisana Alla Gramigna per Depurare i Reni

Tisana alla gramigna per depurare i reni. I reni svolgono sono importantissimi per il nostro organismo. La loro depurazione migliora la circolazione del sangue e l’eliminazione delle tossine. Depurare i reni è fondamentale soprattutto in presenza di di patologie specifiche, che danneggiano la loro funzione. Inoltre, i reni filtrano e depurano il sangue anche eliminando il sodio in eccesso. Oltre a ciò riequilibrano il calcio e tramite l’urina e ripuliscono l’organismo. Un rimedio naturale efficace è la tisana alla gramigna per ripulire i reni.

Tisana Alla Gramigna per Depurare i Reni

Sappiamo che per la depurazione dei reni è necessario essere idratati. E’ risaputo che è sempre bene bere almeno un paio di litri di acqua al giorno. La natura ci regala anche erbe depurative e diuretiche. L’utilizzo di erbe specifiche, infatti, aiuta i reni a svolgere l’importante funzione di purificazione del sangue. La tisana alla gramigna per depurare i reni è un ottimo rimedio naturale, senza controindicazioni.

Occorrente:

Radice di Gramigna
Acqua

Procedimento:

La gramigna è una pianta infestante. Le sue proprietà sono diuretiche e disintossicanti. Infatti è ottima anche in caso di cistite, grazie ai suoi benefici antinfiammatori. Notevole il suo potere regolatore per l’intestino. Per l’ipertensione è la pianta ottimale. Utilizziamola anche come anticellulite e in caso di smagliature. Riconosciuta inoltre per la sua azione antisettica.

Prendiamo la radice di gramigna. Facciamo bollire 150ml di acqua e versiamo la radice nell’acqua bollente. Dopodiché spegniamo il fuoco. Copriamo e lasciamo in infusione dieci minuti. Filtriamo l’infuso. Beviamo l’infuso lontano dai pasti principali, due o tre volte al giorno. Questo ci serve per usufruire della sua azione diuretica e antinfiammatoria.

La gramigna non è una pianta velenosa e non ha controindicazioni. In caso di allergie, ovviamente, l’assunzione è sconsigliata. Da evitare anche in caso di problemi intestinali e dermatiti. Da non associare se utilizziamo farmaci diuretici. Infine, facciamoci consigliare dal medico di fiducia, prima di assumere la tisana alla gramigna per depurare i reni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker