Bocca e DentiTisane e Infusi

Tisana ai Chiodi di Garofano per Nausea e Vomito


Chiodi di garofano per nausea e vomito. I chiodi di garofano sono rinomati per le loro proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Possiamo beneficiare di tutte le loro proprietà per esempio usandoli per aromatizzare dolci, torte, biscotti e liquori. Sono ottimi anche per pancia gonfia e ridurre il senso di nausea e vomito.

Chiodi di Garofano per Nausea e Vomito

Questa spezia contiene numerosi enzimi che aiutano ad assimilare amidi, proteine e grassi che assumiamo insieme ai pasti. I chiodi di garofano per nausea e vomito possono essere consumati al naturale, nei momenti più acuti oppure sotto forma di tisana. Prepararla è davvero facile. Vediamo cosa ci occorre, le dosi e la preparazione.

Occorrente:

3-4 chiodi di garofano
1 bicchiere di acqua

Procedimento:

Se soffriamo di nausea e vomito e abbiamo escluso patologie più gravi, possiamo preparare questo infuso benefico anche per pancia gonfia. Per prima cosa procuriamoci la nostra spezia. La troviamo in barattolini nei supermercati, in erboristeria oppure online. Non dimentichiamo che è anche uno dei tanti rimedi naturali per il mal di denti. In commercio esistono chiodi di garofano di diverse dimensioni ma le loro proprietà restano immutate.



Prendiamo dunque un pentolino e mettiamo al suo interno l’acqua. Uniamo anche i chiodi di garofano per nausea e vomito e portiamo a bollore. Non alziamo troppo la fiamma ma facciamo riscaldare lentamente. Appena bolle, copriamo con un coperchio e spegniamo il gas. Lasciamo così per 10 minuti fino a quando la nostra tisana contro la nausea mattutina non sarà tiepida.

A questo punto non ci resta che bere il nostro infuso ai chiodi di garofano per nausea e vomito prima o dopo i pasti. In poco tempo i sintomi spariranno a patto di non superare i due bicchieri al giorno. I chiodi di garofano sono ideali per preparare tisane sgonfianti uniti ad altri ingredienti come semi di finocchio o cumino.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie