Mani e PiediOli Essenziali

Tea Tree Oil per Verruche su Mani e Piedi

Tea Tree oil per verruche sulle mani e piedi. Le verruche sono un problema che può capitare a tutti. Sono molto comuni e se trattate adeguatamente e nei tempi correnti possono essere curate in maniera ottimale seguendo alcuni rimedi naturali. Solitamente le zone del corpo dove più comunemente compaiono le verruche sono la pianta del piede o le dita delle mani.

Tea Tree Oil per Verruche su Mani e Piedi

La loro durezza le rende molto fastidiose. I maggiori problemi si hanno quando compaiono sulla pianta del piede. In tal caso si hanno grosse difficoltà anche ad indossare le scarpe. Le verruche compaiono quando il papilloma virus umano, l’HPV, si impianta e riproduce. Noi qui vi segnaliamo uno dei rimedi naturali più utilizzati, quello a base di Tea Tree oil per verruche plantari e sulle mani.

Occorrente:

2-3 gocce di Tea Tree oil

Procedimento:

Il Tea Tree oil per verruche sul viso, piedi e mani è molto apprezzato per il suo potere antivirale. Più in generale è un olio essenziale dalle proprietà antibatteriche, antivirali, immunostimolanti e cicatrizzanti. Viene ricavato dalla distillazione delle foglie di Melaleuca alternifolia. Nell’ambiente dei rimedi fai da te viene comunemente chiamato con il suo soprannome di “antibiotico naturale”. Oltre che per curare le verruche ha tante altre applicazioni. Dalla purificazione degli ambienti alla lotta contro i brufoli.

Utilizzare il Tea Tree oil per verruche è molto semplice. Tutto quello che dobbiamo fare è applicare dalle due alle tre gocce si olio direttamente sulla verruca. Dunque ripetiamo questa applicazione per due o tre volte al giorno. In questo modo potremo eliminare le verruche. I primi risultati possono essere notati dopo almeno due settimane di trattamento. Però, per avere successo, il trattamento deve essere praticato per almeno un mese.

Il Tea Tree oil per verruche sulle mani e piedi può essere acquistato in erboristeria, farmacia o negli shop online. Sconsigliamo l’uso di questo olio durante i periodi di gravidanza e sui bambini di età inferiore ai 3 anni. Dato che esistono rare allergie nei confronti di questa pianta è conveniente effettuare un piccolo test di prova durante la prima applicazione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie