Mani e PiediOli Essenziali

Tea Tree Oil per Micosi di Unghie, Piedi e Bocca

Tea tree oil per micosi. Le infezioni della pelle sono tante. Tra queste vi è anche la micosi che è provocata da funghi. L’umidità ed il caldo favoriscono la proliferazione dei batteri che rendono la micosi contagiosa. Solitamente compaiono su piedi, unghie, zona inguinale e ascelle. Anche il mughetto e la candidosi sono vere e proprie micosi. Il primo compare sulla bocca ed il secondo nelle zone intime.

Tea Tree Oil per Micosi

Vediamo adesso uno dei tanti rimedi naturali per curare la micosi. Il tea tree oil si presta a tantissimi usi ed è bene averlo sempre in casa. Il suo potere antibatterico e antifungino lo rende perfetto per trattare la micosi con rimedi fai da te. Vediamo cosa ci occorre e come fare.

Occorrente:

3 gocce di tea tree oil
6 gocce di olio di mandorle

Procedimento:

Come accennato, il tea tree oil è un rimedio efficace per molti disturbi. E’ un olio molto forte e nel nostro caso lo useremo diluito. Oltre al tea tree oil per micosi, useremo anche quello di mandorle dolci. E’ bene trattare la zona il prima possibile per evitare che i funghi proliferino. In questo modo la zona diventerebbe troppo vasta da trattare ed i risulti potrebbero non esser quelli desiderati.

Appena notiamo la comparsa di vesciche, cattivo odore, prurito e pelle screpolata e arrossata procediamo così. Uniamo qualche goccia di tea tree oil per micosi all’olio di mandole e spalmiamo bene sulla zona infetta. Eseguiamo questa operazione facendo attenzione a non toccare anche altre zone sane in quanto la micosi è contagiosa. Eseguiamo questo rimedio naturale per micosi un paio di volte al giorno fino a miglioramento.

Vediamo un altro uso del tea tree oil per micosi. Nel caso in cui la zona infettata sa la bocca possiamo fare un collutorio con ta tree oil. Mettiamo 3-4 gocce in un bicchiere di acqua fredda e mescoliamo bene. A questo punto facciamo gli sciacqui con il collutorio al tea tree oil per micosi una-due volte al giorno.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie