Colon e Intestino

Tè ai Semi di Lino per Stitichezza


Tè ai semi di lino per stitichezza. La stipsi è un problema molto diffuso e le cause possono essere diverse. Se soffriamo di questo fastidioso disturbo, possiamo preparare un rimedio naturale contro la stitichezza sfruttando le proprietà dei semi di lino. Questo lassativo naturale è davvero efficace e veloce da preparare. I semi di lino sono ricchi anche di acidi grassi omega 3 e fibre. Proprio queste trattengono l’acqua che beviamo e favoriscono la defecazione.

Tè ai Semi di Lino per Stitichezza

Ma come fare un rimedio contro la stitichezza con i semi di lino? Scopriremo che il procedimento è molto semplice ed è un’ottima soluzione se soffriamo di stipsi e irregolarità intestinale. Possiamo trovare i semi di lino in qualsiasi supermercato ben fornito, in erboristeria, nei negozi bio oppure online.

Occorrente:

1 cucchiaio colmo di semi di lino
200 ml di acqua

Procedimento:



Per fare il tè ai semi di lino dovremo procurarci una tazza capiente nella quale mettere i semi con 200 ml di acqua. Copriamo bene e facciamo macerare per 20 minuti e ricordiamo di girare spesso il nostro rimedio contro la stitichezza. In questo lasso di tempo verranno rilasciate le mucillagini che non sono altro che delle fibre facilmente solubili in acqua. A questo punto l’acqua diventerà più densa assumendo una certa corposità.

Una volta trascorsi i 20 minuti il nostro tè ai semi di lino per stitichezza è quasi pronto. Filtriamo il composto in modo da eliminare i semi e riscaldiamo leggermente a fiamma media. Possiamo anche preparare anche due tazze in modo da averle pronte durante il giorno.

Per un effetto lassativo efficace, è consigliato consumare il tè ai semi di lino per stitichezza due volte al giorno bevendo anche 4-5 bicchieri d’acqua nell’arco della giornata. Le mucillagini richiamano l’acqua nell’intestino, aumentano il volume delle feci e favoriscono il transito intestinale. Questo gel ai semi di lino sono efficaci anche per ridurre il gonfiore e i fastidi derivati dalla costipazione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie