Suffumigi con Aglio per Sinusite e Naso Chiuso

Suffumigi con aglio per sinusite e naso chiuso. L’aglio è un antibatterico e antibiotico naturale molto potente in grado di contrastare infiammazioni e tanti disturbi. L’aglio è insomma un vero toccasana per la nostra salute. Tra i tanti usi dell’aglio, ci concentriamo su un problema molto comune ovvero l’infiammazione dei seni paranasali e le spiacevoli conseguenze. Vediamo come fare dei suffumigi con aglio per sinusite e naso chiuso.

Suffumigi con Aglio per Sinusite e Naso Chiuso

La sinusite richiedere, nei casi più gravi, anche l’uso di cortisone (esistono anche i cosiddetti cortisoni naturali) e di terapie mirate soprattutto nelle fasi acute. Il nostro rimedio naturale è utile per alleviare i sintomi quando si presentano compresi quelli di naso chiuso, mal di testa e difficoltà a respirare.

Occorrente:

4 spicchi di aglio


700 ml di acqua

1 cucchiaio di aceto di mele

Procedimento:

Bastano solo questi 3 ingredienti per creare un rimedio contro la sinusite efficace anche contro il naso tappato e l’emicrania causati da questo disturbo. Ma come fare i suffumigi con aglio per sinusite e naso chiuso? Davvero semplice e veloce. Per prima cosa mettiamo una pentola larga sul fuoco basso, mettiamo l’acqua, gli spicchi di aglio pelati e l’aceto di mele. Scegliamo sempre un prodotto bio e ottenuto da mele intere.

A questo punto portiamo a bollore con un coperchio e lasciamo cosi per 6-7 minuti. In questo modo si sprigioneranno anche le proprietà antibatteriche dell’aglio ed il rimedio naturale per sinusite sarà più efficace. Togliamo il coperchio e mettiamo la testa sopra la pentola. Mettiamo un asciugamano in testa e respiriamo profondamente.

I suffumigi con aglio per sinusite e naso chiuso sono efficaci se viene eseguito per più di 5 minuti facendo attenzione a non scottarsi. In ogni caso, come molti rimedi naturali, è bene eseguire questo procedimento almeno un paio di volte al giorno nella fase più acuta della sinusite.

loading...