Succo di Zenzero e Carota per il Fegato

Succo di zenzero e carota per il fegato. Ripulire il fegato e migliorare le sue funzioni è importante per tutto il nostro organismo. E’ l’organo che ci aiuta a ripulire il sangue dalle tossine, nella digestione, nella produzione di proteine e tanto altro. Cattiva alimentazione, cibi grassi, bevande alcoliche, poca attività fisica, rischiano ci compromettere il giusto rendimento del fegato. Per questo prendersene cura è indispensabile, meglio ancora se con rimedi naturali. Fra questi possiamo provare una bevanda a base di succo di zenzero e carota per il fegato.

Succo di Zenzero e Carota per il Fegato

Il succo di zenzero e carota per il fegato è particolarmente indicato per migliorare il nostro sistema epatico. Riduce la produzione in eccesso di bile, le conseguenti patologie e il rischio di formazioni di calcoli. Il nostro organismo sarà più protetto grazie a questo efficace cocktail detox. Vediamo come prepararlo.

Occorrente:

6-7 carote
1 pezzetto di radice di zenzero

Preparazione:

Il  succo di zenzero e carota per il fegato è prima di tutto una bevanda sana e nutriente. Alle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti dello zenzero si uniscono vitamine e sali minerali della carota. Inoltre questi due ingredienti immunizzano e depurano l’organismo dalle tossine.

Prepariamo un bicchiere di centrifuga di carote, aggiungendo un pezzetto di zenzero. Beviamo due o tre bicchieri durante il giorno. Ideale è berne uno soprattutto al mattino. Questa bevanda a base di succo di zenzero e carota per il fegato ci aiuterà a regolare le funzioni del sistema epatico.

Il succo di zenzero e carota per il fegato è una bevanda che risulta piacevole sia bevuta fresca in estate che in inverno, a temperatura ambiente. Carota e zenzero inoltre sono ingredienti fra i più comuni nelle nostre cucine. Sono ricchi di vitamine, sali minerali e di fibre. Il loro consumo è sempre una scelta saggia, ancor più se scelti da coltivazioni biologiche.