Succo di Zenzero e Carota per Digestione Lenta

Succo di zenzero e carota per digestione lenta. Preparare un succo salutare in casa è davvero facile, soprattutto se sabbiamo abbinare gli ingredienti giusti. Se soffriamo di digestione lenta, gonfiore addominale dopo i pasti, possiamo provare questo rimedio naturale per pancia gonfia. Il succo di zenzero e carota per gas intestinali è un valido alleato in tutti questi casi.

Succo di Zenzero e Carota per Digestione Lenta

Ma perché questi due ingredienti fanno così bene? Oltre ai numerosi benefici, il succo di zenzero e carota per digestione lenta, sfrutta tutte le proprietà sgonfianti, digestive e antinfiammatorie di questi prodotti del tutto naturali. Vediamo insieme come fare questo estratto benefico e quando berlo.

Occorrente:

5 carote
2 cm di zenzero fresco

Procedimento:

Abbiamo detto che è facile realizzare in casa un succo di zenzero e carota per digestione lenta e per gonfiore dopo i pasti. Per prima cosa peliamo le carote e tagliamole a pezzettini. Mettiamoli in un estrattore di succo o centrifuga insieme allo zenzero fresco ed estraiamo il liquido. Una volta ottenuto, possiamo conservarlo in frigo per massimo un giorno avendo cura di coprire il contenitore.

Per avere un effetto digestivo preventivo, possiamo bere questo estratto con zenzero e carota un quarto d’ora prima dei pasti. In questo modo verranno stimolati anche i succhi gastrici, essenziali per una buona digestione. Con il succo di carota e zenzero per digestione lenta, ci assicureremo anche una buona dose di vitamine (tra cui la vitamina A), fibre e antiossidanti.

Beviamo il succo di carota e zenzero per digestione lenta anche tutti i giorni nei periodi in cui ci sentiamo più appesantiti. L’importante è non esagerare con lo zenzero in quanto, anche questo ingrediente presenta alcune controindicazioni. Quando mangiamo, ricordiamo di non abbinare tra di loro troppi alimenti che provocano gonfiore e di consumarli con moderazione.