BELLEZZAMacchieTappeti e Tessuti

Succo di Limone per Macchie di Vino Rosso

Succo di limone per macchie di vino rosso. Quante volte vi sarà capitato durante una cena o una festa di rovesciare del vino rosso sulle tovaglie o su dei vestiti. Quelle di vino rosso sono tra le macchie più comuni ma anche tra quelle più ostinate e difficili da eliminare. Sicuramente esistono tanti rimedi naturali che promettono miracoli e ogni brava massaia custodisce gelosamente il suo.

Succo di Limone per Macchie di Vino Rosso

Vedremo come sfruttare il succo di limone per macchie di vino rosso. Possiamo estrarre il succo dai limoni del nostro giardino oppure da limoni acquistati in supermercato. I limoni sono uno degli ingredienti principali di una moltitudine di rimedi fai da te. Tra le tante proprietà che posseggono hanno anche quella di eliminare con efficacia le macchie di vino rosso.

Occorrente:

Succo di limone
Sapone liquido

Procedimento:

Tutto quello di cui abbiamo bisogno per utilizzare il succo di limone per macchie di vino rosso è ovviamente del succo di limone e qualche goccia di sapone liquido. Il succo di limone può essere utilizzato in due momenti. Possiamo applicarlo direttamente sulle macchie appena formate oppure utilizzarlo sulle macchie già asciutte. Inoltre il limone è un ingrediente acido e ben tollerato anche dai tessuti più delicati.

Prepariamo il succo di limone per macchie di vino rosso e applichiamolo direttamente sulle macchie asciutte o fresche che siano. Così facendo il limone farà effetto in profondità nei tessuti e favorirà l’eliminazione della macchia. Per aumentare ancora di più l’efficacia di questo rimedio naturale possiamo aggiungere alcune gocce di sapone liquido. Lasciamo agire quanto più possibile prima di procedere al lavaggio dei tessuti. Ottimo su maglie, pantaloni, camicie e tovaglie.

Il succo di limone per macchie di vino rosso è un rimedio acido e molto adatto anche ai tessuti più delicati. Come sempre in questi casi è consigliata una prova su una piccola parte da trattare. Quando abbiamo a che fare con macchie di vino rosso evitiamo sempre di utilizzare acqua bollente o molto calda. Questo perché potrebbe fissare gli aloni delle macchie sui tessuti rendendole ancora più difficili da rimuovere.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie