PanciaSucchi e Frullati

Succo di Cetriolo e Anguria per Pancia Gonfia

Succo di cetriolo e anguria per pancia gonfia. Il gonfiore addominale è un disturbo molto comune. I motivi possono essere tantissimi. Si va dalle errate combinazioni alimentari, allo stress, alla sindrome del colon irritabile. Esistono moltissimi rimedi naturali efficaci contro il gonfiore di stomaco. In ogni caso occorre sempre seguire una corretta alimentazione.

Succo di Cetriolo e Anguria per Pancia Gonfia

Vediamo quindi come preparare un succo di cetriolo e anguria per pancia gonfia. Questi due ingredienti estivi sono freschi e danno vita ad un mix benefico. Possiamo usare anche altri ingredienti come le spezie sgonfianti. Ecco cosa ci serve.

Occorrente:

1/2 cetriolo
1 fetta di anguria
2-3 cucchiai di succo di limone
1 fettina di zenzero fresco
1 bicchiere di acqua

Procedimento:

Ma come fare il succo di cetriolo e anguria per pancia gonfia? Il procedimento è semplice. Cominciamo a pulire il cetriolo e l’anguria. Tagliamo quest’ultima a cubetti ed ricaviamo il succo dal limone. In un mixer mettiamo tutti gli ingredienti e frulliamo. Lo stesso procedimento si può fare con un estrattore o una centrifuga.

Beviamo il nostro succo di cetriolo e anguria per pancia gonfia un paio di volte al giorno. L’ideale sarebbe prima dei pasti principali. In alternativa va bene anche la mattina ed il pomeriggio per rinfrescarci nelle calde giornate estive. Ricordiamo che per prevenire il gonfiore addominale dobbiamo fare attenzione ai cibi. Limitiamo tutti gli alimenti che gonfiano la pancia e causano meteorismo.

Ma perché il succo di cetriolo e anguria per pancia gonfia fa cosi bene? Il cetriolo è un potente digestivo che ridurre le infiammazioni. Lo zenzero ed il limone sono rinomati per la loro attività sgonfiante e depurativa. L’anguria invece è poco calorica, migliora la circolazione e sgonfia l’addome. Il succo di cetriolo e anguria per pancia gonfia è quindi un mix perfetto da consumare ogni giorno.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie