PanciaTisane e Infusi

Semi di Finocchio per Digestione Lenta e Difficile

Semi di finocchio per digestione lenta e difficile. La digestione lenta è anche chiamata dispepsia. Spesso si accompagna a nausea, gonfiore addominale e sonnolenza. I problemi fisici che la provocano sono diversi come stress, obesità, sedentarietà. Il metabolismo lento genera la digestione lenta e comporta un cambiamento nelle abitudini, anche alimentari. Un aiuto naturale ed efficace è portato dai semi di finocchio per digestione lenta e difficile.

Semi Di Finocchio per Digestione Lenta e Difficile

Se causata da stress e cattive abitudini alimentari, possiamo curare la digestione lenta con rimedi naturali. Questi sono indicati ed efficaci perché non vanno ad intaccare il nostro organismo. In alcuni casi si interviene per velocizzare la digestione. In altri casi per prevenire la pesantezza di stomaco. I semi di finocchio per digestione lenta e difficile è il rimedio naturale più utilizzato.

Occorrente:

1 cucchiaio raso di semi di finocchio
200 ml di acqua

Procedimento:

I semi di finocchio sono ricchi di fibre e ci aiutano ad attenuare i fastidi legati alla digestione lenta. Hanno il gusto simile all’anice e sono utilizzati per condire le ricette più fantasiose. Sono antiossidanti e antinfiammatori. Sono una naturale fonte di calcio e producono globuli rossi. Ideali per la digestione e la diuresi.

I semi di finocchio per digestione lenta e difficile sono un ottimo alleato purificante. Bolliamo circa 200 ml di acqua bollente. Lasciamo in infusione i semi di finocchietto. Copriamo per bene per non far disperdere i principi naturali benefici. Quindi filtriamo e la nostra tisana sgonfiante è pronta. Non ci resta che  berla ad ogni fine pasto per aiutare la digestione.

I semi di finocchio non hanno alcuna controindicazione. Infatti sono naturali ed hanno moltissimi benefici. E’ sconsigliato l’uso prolungato soprattutto in gravidanza ed allattamento. In ogni caso, rivolgiamoci al nostro medico di fiducia per indicazioni e consigli. I semi di finocchio per digestione lenta e difficile sono utilizzati alla fine di ogni pasto. Ricordiamo che svolgono anche un’azione diuretica e regolano l’intestino pigro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie