Naso e GolaSALUTE

Sciroppo allo Zenzero per Tosse Grassa e Catarro

Sciroppo allo zenzero per tosse grassa e catarro. I rimedi naturali contro la tosse grassa sono molteplici ed utilizzati da tempo. A differenza dei comuni farmaci contro la tosse grassa, questi rimedi naturali possono essere utilizzati con successo anche nelle prime fasi del problema, quando la tosse non è ancora matura. Le classiche soluzioni da farmacia contro la tosse grassa invece non sono efficaci in questa prima fase.

Sciroppo allo Zenzero per Tosse Grassa e Catarro

Tra i rimedi naturali più apprezzati per combattere questo disturbo troviamo lo sciroppo di zenzero per tosse grassa. Una soluzione adatta a tutti che grazie alle proprietà di questa spezia contrasta anche la tosse legata alla presenza di virus o batteri. Altra causa della tosse con catarro sono i fastidiosi colpi di vento dovuti a particolari sbalzi termici.

Occorrente:

Radice di zenzero
Menta
Cannella

Procedimento:

Lo sciroppo allo zenzero per tosse grassa e catarro è molto noto nel campo dei rimedi naturali fai da te per l’eccezionale efficacia contro ogni tipo di infiammazione. Questo lo rende molto adatto a calmare i fastidi causati da raffreddore o influenza, quando è forte la presenza di virus e batteri. Questo tipo di tosse è anche caratterizzato dalla presenza di muco ed espettorato. Contrariamente a quanto avviene in caso di tosse secca.

Prepariamo il rimedio sciogliendo tre cucchiai di zucchero in un bicchiere d’acqua. Poi aggiungiamo della menta, un po’ di cannella e infine aggiungiamo un cucchiaio di radice di zenzero. Portiamo ad ebollizione il composto per circa 5 minuti. Successivamente spegniamo la fiamma. Abbiamo ottenuto il nostro sciroppo allo zenzero per tosse grassa e muco. Possiamo consumare qualche cucchiaio di sciroppo con zenzero anche più volte al giorno.

Lo sciroppo allo zenzero per tosse grassa e catarro non ha particolari controindicazioni e può essere consumato tranquillamente. Se notiamo reazioni allergiche verso qualche componente del preparato consultiamo subito un medico. Per evitare la tosse grassa prestiamo attenzione agli sbalzi di temperatura soprattutto nel passaggio da ambienti chiusi a spazi esterni.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker