Bocca e Denti

Salvia per Sbiancare i Denti Gialli

Salvia per sbiancare i denti gialli. Di rimedi naturali per sbiancare i denti gialli fortunatamente ne esistono tanti. Avere denti splendenti non è solo un capriccio estetico, un sorriso perfetto è indice di una bocca sana. Purtroppo bevande gassate, tè o caffè possono macchiare i denti molto facilmente. Se volete evitare di ricorrere all’utilizzo di sostanze chimiche, oggi vi proponiamo un rimedio a base di salvia per prevenire l’ingiallimento dei denti.

Salvia per Sbiancare i Denti Gialli

Con questo rimedio naturale sfrutteremo un piccolo trucchetto, di quelli che tutte le nonne conoscono. La salvia agisce sui denti in due differenti maniere. Da una parte è importante l’effetto meccanico che le foglie hanno. Dall’altra possiamo usufruire delle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che rendono ottimo l’utilizzo della salvia per sbiancare i denti gialli.

Occorrente:

Poche foglie di salvia

Procedimento:

Utilizzare la salvia per sbiancare i denti gialli è molto semplice e anche molto veloce. Tutto quello che dobbiamo fare è procurarci delle foglie di salvia. Fatto ciò, strofiniamo in maniera meccanica le foglie sui denti. Con questa semplice azione riusciremo ad eliminare le macchie gialle sui denti. Sarebbe bene avere sempre a disposizione della salvia nel nostro orto, questa pianta è infatti un ottimo rimedio naturale.

Come abbiamo detto in precedenza questo rimedio agisce su due fronti. All’azione meccanica se ne affianca un’altra altrettanto importante. Utilizzando la salvia per denti gialli infatti, sfruttiamo anche le proprietà benefiche ben note di questa pianta. Il liquido che fuoriesce dalle foglie durante l’azione dello sfregamento sui denti ha delle importanti capacità antibatteriche e antinfiammatorie. Queste sono molto utili per garantire una maggiore salute del cavo orale e uno sbiancamento dei denti.

Tuttavia è bene ricordare che utilizzare la salvia per sbiancare i denti gialli può avere delle controindicazioni. Vi invitiamo ad utilizzare questo rimedio a giorni alterni, un uso eccessivo potrebbe infatti peggiorare la sensibilità dentinale. Inoltre dovete prestare molta attenzione a non ingerire le foglie di salvia o il liquido da esse emesso poiché potrebbe rivelarsi tossico se ingerito in grandi quantità.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker