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Rosmarino per Abbassare il Colesterolo Alto

‘Rosmarino per abbassare il colesterolo alto. Il colesterolo è qualcosa di necessario allo stesso corpo umano. E’ infatti indispensabile per la costituzione delle membrane cellulari. Tuttavia è sempre bene tenerne i livelli sotto controllo. Il colesterolo alto nel sangue può infatti portare a problemi seri quali infarti, ictus o arteriosclerosi. Il controllo dei valori di colesterolo nel sangue inizia dalla tavola.

Rosmarino per Abbassare il Colesterolo Alto

Al mangiar sano possiamo affiancare dei rimedi naturali efficaci. E’ utile fare ricorso ad un’erba molto profumata: il rosmarino per abbassare il colesterolo alto. Il rosmarino è un arbusto sempreverde tipico delle zone mediterranee. E’ noto fin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ molto utilizzato anche in cucina e possiamo trovarlo come ingrediente in tante ricette.

Occorrente:

5-10 grammi di foglie essiccate di rosmarino
500 ml di acqua

Procedimento:

Molto diffuso come rimedio naturale fai da te è l’infuso di rosmarino. Questa bevanda sfrutta le proprietà antiossidanti e le virtù benefiche della pianta e viene utilizzata per depurare il fegato e per aiutare la digestione. La tisana al rosmarino per abbassare il colesterolo alto oltre che tenere sotto controllo i livelli di quest’ultimo. Può essere d’aiuto per combattere la pressione bassa o i problemi di ipergliceridemia.

Preparare un infuso di rosmarino per abbassare il colesterolo alto è facile e veloce. I passaggi da effettuare sono pochi e semplici. Tutto quello che dobbiamo fare e lasciar macerare le foglie di rosmarino essiccate in dell’acqua bollente. Quindi attendiamo circa 10 minuti. Per una maggiore efficacia consigliamo di consumare l’infuso al rosmarino due-tre volte al giorno. L’infuso al rosmarino è un ottimo aiutante per abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Per mantenere i livelli di colesterolo nei valori corretti vi suggeriamo di evitare cibi grassi come interiora, carni grasse e insaccati. Riduciamo burro e formaggi ma anche uova e oli come quello di palma e di cocco. Inoltre è bene affiancare ad una dieta sana anche l’infuso di rosmarino per abbassare il colesterolo alto. Non trascuriamo anche una moderata attività fisica non intensa ma continua nel tempo.

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