Ribes Nigrum per Pressione Alta

Ribes nigrum per pressione alta. Se soffriamo di ipertensione e cerchiamo dei rimedi naturali per abbassare la pressione, questo articolo fa al caso nostro. Il ribes nero, secondo diversi studi, è utile anche contro questo disturbo molto comune. Questa pianta è conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie e antistaminiche e per il contenuto di ferro, calcio, magnesio e vitamina B.

Ribes Nigrum per Pressione Alta

Quello che vedremo è solo uno dei tanti usi del ribes nigrum per la salute. Sappiamo che è efficace per contrastare i radicali liberi e ripristinare il corretto funzionamento dell’organismo. I frutti, infatti, sono rinomati per il loro effetto protettivo su vene e capillari.

Occorrente:

15 gocce di macerato glicerico di olivo
20 gocce di tintura madre di ribes nero
Un po’ di acqua

Procedimento:

Scopriamo allora come abbassare la pressione in modo naturale. Oltre a seguire un’alimentazione corretta, possiamo ricorrere a questo rimedio fai da te efficace contro l’ipertensione. Mescoliamo il macerato glicerico con le gocce di ribes nero ed un po’ di acqua. Creiamo la soluzione giriamo bene.

Questo rimedio con ribes nigrum per pressione alta deve essere eseguito due volte al dì. Il tempo necessario per ottenere un abbassamento della pressione è di un mese e mezzo/due mesi. Solo eseguendo con costanza possiamo ottenere dei risultati visibili e stabili. I flavonoidi contenuti nei ribes nero contribuiranno a proteggere la salute del nostro cuore abbassando la pressione.

Come abbiamo detto, occorre anche seguire un’alimentazione corretta se soffriamo di questo disturbo. Tra i numerosi cibi per chi soffre di pressione alta ci sono: aglio, frutti rossi, tè verde, succo di barbabietola, legumi, avocato. L’elenco completo si trova nell’articolo: 20 alimenti per abbassare la pressione in modo naturale. Ricordiamo ovviamente di ridurre il consumo di sale e di sostituire quest’ultimo con spezie, gomasio, ecc. Prima di usare il ribes nigrum per abbassare la pressione consultiamo sempre uno specialista che dia indicazioni in base alla nostra storia clinica.

loading...