Testa

Ribes Nigrum per Mal di Testa ed Emicrania

Ribes Nigrum per mal di testa ed emicrania. Il ribes nero vanta proprietà antinfiammatorie e antistaminiche , stimola il sistema immunitario ma non solo. A seconda della parte che utilizziamo, possiamo sfruttare a pieno tutti i benefici che offre. Per esempio, le foglie sono utili per abbassare il colesterolo mentre i frutti impediscono la rottura dei capillari. In questo articolo ci concentriamo però su come usare il Ribes nigrum per mal di testa e cefalea.

Ribes Nigrum per Mal di Testa ed Emicrania

Tra i tanti rimedi contro il mal di testa che la natura ci mette a disposizione, il ribes nigrum è sicuramente un’ottima scelta. Il Ribes nero è particolarmente indicato contro quella che viene chiamata cefalea a grappolo. Solitamente questo sintomo appare durante il giorno ma si può tenere a bada. Vediamo come si usa il Ribes nigrum per mal di testa ed emicrania.

Occorrente:

25 gocce di tintura madre di ribes nigrum

Un po’ di acqua

Procedimento:

Abbiamo detto che il Ribes nero per mal di testa ed emicrania è efficace soprattutto quando questo dolore si irradia dalla parte frontale. Per ridurre in poco tempo la cefalea con rimedi naturali, proseguiamo in questo modo. Diluiamo 20-25 gocce di tintura madre di Ribes nero in 2 dita di acqua. Dopodiché possiamo bere non superando le 3 volte al giorno.

Possiamo approfittare di questo rimedio naturale per sfruttare anche le sue proprietà antinfiammatorie e la presenza di Vitamina C, utile anche quando il mal di testa è causato dall’influenza. Non dimentichiamo che il Ribes nero è anche ricco di magnesio e presenta dosi di ferro, calcio e vitamina B.

Come abbiamo visto possiamo sconfiggere l’emicrania in poco tempo grazie a questa pianta eccezionale. Non dimentichiamo che il Ribes nero per il per mal di testa va assunto con moderazione, consultando sempre uno specialista se assumiamo farmaci, se siamo in gravidanza o abbiamo patologie serie.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai un Adblock Attivato

Per favore, supporta il nostro lavoro e disabilita l'Adblock! A te non costa nulla, per noi significa tanto. Grazie