Muscoli e Ossa

Pomata a Base di Arnica per Tendinite

Pomata a base di arnica per tendinite. La tendinite è un disturbo molto diffuso, soprattutto tra i giovani e gli sportivi. Rimedio ideale contro le tendiniti può rivelarsi l’arnica. L’arnica montana è un antiinfiammatorio naturale ed è quindi particolarmente indicata in casi di tendiniti. Che sia pomata o gel, l’arnica può essere molto utile per lenire il dolore e  ridurre gli stati infiammatori.

Pomata a Base di Arnica per Tendinite

In questo articolo troverete il modo più semplice e veloce per usare una pomata con arnica per tendinite. L’infiammazione dei tendini, che raccordando ossa e muscoli permettono alle articolazioni di muoversi, richiede comunque come parte della cura il riposo e l’uso del ghiaccio. Nei casi più delicati può essere necessario l’intervento di un fisioterapista.

Occorrente:

Pomata all’arnica

Procedimento:

L’arnica montana ha una proprietà fondamentale, quella di sedare gli infiammi, che possono essere quelli dei tendini ma non solo. Oltre che curare le tendiniti, l’arnica può essere usata per combattere il mal di schiena, le scottature, gli strappi, l’acne e tanti altri sintomi curabili il potente antiinfiammatorio naturale. Le pomate o i gel a base di arnica sono molto conosciuti tra gli sportivi.

Tutto quello che dobbiamo fare è andare in farmacia a comprare una pomata a base di arnica per tendinite. Ne esistono di vari tipi e il prezzo è accessibile al grande pubblico. Una volta scelta la pomata, la crema o il gel, ecco quello che dobbiamo fare. Applichiamo la crema all’arnica montana sulla parte interessata più volte al giorno per più giorni. Poi ridurremo il numero delle applicazioni con il diminuire dell’infiammazione dei tendini.

Se utilizzata in maniera corretta la pomata a base di arnica per tendinite non presenta alcuna controindicazione, tuttavia occorre seguire delle semplici regole o accortezze. Prima di applicare prodotti base di arnica montana è bene controllare che la cute non sia lesa, in tal caso il dolore potrebbe aumentare così come il rossore. E’ inoltre necessario fare molta attenzione a non ingerire i prodotti a base di arniche che altrimenti potrebbero portare a problemi intestinali quali diarrea o vomito.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker